L'UCCELLO D'ORO

Commissionata da: Nessuno
Obbiettivo: Non saprete di cercarla finché non la trovate
Ambiente in cui si svolge: Zona Portuale di Kurast
Ricompensa: Pozione che vi aumenta di 20 unità i punti vita

La prima missione che ci troveremo a completare è alquanto anomala: infatti, non ci viene assegnata da nessuno. Compare spontaneamente nel Registro Missioni nel momento in cui uccidiamo il primo mostro unico, visto che, oltre al canonico oggetto magico o raro, lascia cadere anche una Statuetta di Giada, di cui, chiaramente, non sappiamo che uso fare. Una volta tornati in città, Cain ci dirà di consegnarla a Meshif, il quale colleziona quel tipo di statuette. In cambio egli ci darà un Uccello D'Oro, che dovremo consegnare a detta di Cain ad Alkor, l'alchimista, la cui casa si trova sulla palafitta all'estremo Nord-Ovest della Zona Portuale. Alkor, grato per avergli permesso di compiere esperimenti sulle ceneri contenute nell'uccello, ci consegnerà il risultato di suddetti esperimenti: una pozione che ci aggiungerà permanentemente 20 punti vita.


LAMA DELL'ANTICA RELIGIONE

Commissionata da: Hratli
Obiettivo: Recuperare il Gibdinn
Ambiente in cui si svolge: Villaggio di Feticci
Ricompensa: Un mercenario e un anello raro

La Zona Portuale di Kurast è l'unica preservata dall'azione delle forze maligne, grazie ad un incantesimo che, però, si sta lentamente indebolendo. Secondo Hratli, esiste un pugnale, chiamato Gibdinn, che racchiude in sé il potere di rinvigorire questa magia, peccato che ora si trovi in un villaggio di feticci da qualche parte nella Giungla Scorticatrice. Le istruzioni sono tutte qui: setacciate la locazione, i feticci dovrebbero costituire un problema (basta stare attenti agli sciamani), recuperate il pugnale e riportatelo ad Ormus che vi regalerà un anello raro. Se poi vi recherete da Asheara, vi donerà un mercenario gratuitamente, per ringraziarvi del servigio reso alla città.


VOLONTA' DI KHALIM

Commissionata da: Cain
Obiettivo: Ricomporre la Volontà di Khalim
Ambiente in cui si svolge: Caverna del Ragno, Fogne, Tana degli Scorticatori, Travincal
Ricompensa: Volontà di Khalim da usare per garantirsi l'accesso alla Prigione dell'Odio

Come ci ricorda il nostro indefesso compagno di avventura Cain, l'obiettivo della nostra venuta a Kurast è la distruzione di Mephisto; infatti il Signore dell'Odio, pur prigioniero nella Torre di Travincal, è riuscito a corrompere l'Alto Concilio Zakarum tramite la Sfera del Dominio. Per poterlo distruggere, dobbiamo prima frantumare la Sfera, tramite la Volontà di Khalim. Questo artefatto va ricomposto recuperando le reliquie di Khalim, ultimo incorruttibile sacerdote Zakarum, che andranno poi poste nel Cubo Horadrim per formare la sua Volontà. Le reliquie sono: l'Occhio, che si trova nella Caverna del Ragno (non nell'Antro dell'Aracnide, anche se sono entrambi nella stessa locazione); il Cuore, che si trova nelle Fogne; infine il Cervello, situato nel Sotterraneo Scorticatore. Dopo essere entrati in possesso di questi oggetti, dovete dirigervi verso Travincal. In questa città diroccata, dovrete affrontare i Membri del Concilio Zakarum, uccidendo il capo dei quali otterrete anche il Flagello di Khalim.


LIBRO DI LAM ESEN

Commissionata da: Alkor
Obiettivo: Recuperare il Libro di Lam Esen
Ambiente in cui si svolge: Kurast Inferiore, Bazaar di Kurast, Strada di Kurast
Ricompensa: 5 Punti Statistica

A Kurast, Alkor richiederà il vostro aiuto per recuperare un antico libro di formule, appartenuto a Lam Esen. Per trovarlo dovrete setacciare tutti i 6 templi disposti a Kurast Inferiore, nel Bazaar di Kurast e lungo la Strada che porta a Travincal: solo in uno di questi troverete il famigerato tomo. Fate attenzione ai vari mostri unici che si opporranno al vostro cammino. Dopo aver recuperato il libro tornate a Kurast, l'alchimista vi farà dono di 5 punti statistica.


IL TEMPIO DELL'OSCURITA'

Commissionata da: Ormus
Obiettivo: Uccidere l'Alto Concilio
Ambiente in cui si svolge: Travincal
Ricompensa: L'ingresso alla Prigione dell'Odio

Dopo aver ricomposto la Volontà di Khalim, resta da raggiungere la Sfera del Dominio per poterla finalmente distruggere. Peccato che gli occupanti di Travincal non siano molto d'accordo; focalizzate i vostri attacchi sugli Eirofanti, che curano e resuscitano i compagni morti. Una volta che la maggior parte dell'ambiente sarà sgombra, potete dedicarvi ai Membri dell'Alto Concilio: fate attenzione ai loro attacchi elementali.


IL GUARDIANO

Commissionata da: Ormus
Obiettivo: Uccidere Mephisto
Ambiente in cui si svolge: Prigione dell'Odio
Ricompensa: Accesso al Portale che conduce al Quarto Atto

Ora il vostro obiettivo risulta chiaro: uccidere una volta per tutte il Signore dell'Odio e recuperare dal suo corpo la Pietra dell'Anima (che vi servirà in una missione del prossimo atto). Scendete sino al Livello 2 della Prigione dell'Odio, facendo molta attenzione ai Signori del Sangue & Co, quindi, una volta trovata l'entrata per il Terzo Livello, aprite un portale e preparatevi al confronto con il Signore dell'Odio e la sua Guardia Personale, equipaggiandovi con oggetti ad alta resistenza al fulmine. Scendete e sarete travolti da una pioggia di meteore: cercate di eliminare immediatamente i Membri del Concilio, schivando nello stesso tempo le Meteore che vi arriveranno, quindi occupatevi dei vari Signori del Sangue. Quando avrete ripulito l'entrata del 3 Livello, aprite un altro portale, che vi servirà in caso di morte prematura, quindi entrate nella Dimora di Mephisto. Una volta entrati nella stanza, un lago di lava vi separa da Mephisto; per arrivare sino a lui, dovrete comunque attraversare una delle due stanzine laterali, all'interno delle quali si trova qualche Signore del Sangue e l'ultimo Servo di Mephisto, Bremm Sparkfist. Una volta uccisi i Signori del Sangue, focalizzate i vostri attacchi su Mephisto, che non mancherà di rispondere a tono. Una buona resistenza al fulmine è fondamentale, dal momento che vi consentirà di continuare ad attaccarlo senza dover. ogni 3 minuti, tornare a Kurast a rifornirvi di Pozioni. Una volta morto Mephisto, raccogliete la sua Pietra dell'Anima e assistete all'emersione di una passerella che dal lago di lava porta sino al Portale. Utilizzatela: Benvenuti all'Inferno.