La cronaca:
Napoli, 6 ottobre 2013
Apre Pandev, poi Inler, tris di Callejon, poker di Hamsik. Al San Paolo gli azzurri non tradiscono: in fuga dopo 4' col macedone, raddoppiano al 26' con lo svizzero. Nella ripresa Callejon fa tris, assist di Pandev, chiude Hamsik
Senza storia. Il Napoli trova la sesta vittoria in campionato, battendo 4-0 il Livorno. Un successo che lo rilancia alla spalle della capolista Roma, in attesa dello scontro diretto che si sarebbe dovuto giocare sabato, ma che per motivi di ordine pubblico dovrebbe essere rinviato o ci sarà l'inversione di campo. Domani ci sarà la decisione della Lega.
super Pandev Parte bene, il collettivo di Rafa Benitez che dopo appena quattro minuti schioda il risultato con un diagonale di Goran Pandev che raggiunge quota tre nella classifica dei cannonieri. L'azione è partita da un contropiede di Mertens che, palla al piede, è giunto al limite dell'area livornese ed ha aperto sulla sinistra per la conclusione dell'attaccante.
Bardi incerto Il gol a freddo non ha modificato i piani del Livorno che ha provato a riorganizzarsi. In un paio di occasioni, Emeghara ha tentato la conclusione, ma senza fortuna. Duncan è un bel vedere con quel sinistro anche se le sue intuizioni non sempre sono state concretizzate da un inerme Paulinho. Sul piano del gioco, il Napoli fa prevalere la migliore qualità dei suoi giocatori. Inler è molto attivo e confeziona buoni suggerimenti per Pandev e Callejon. Ma al 26' decide di fare tutto da solo e da fuori area spara un sinistro di quelli potenti: l'incertezza di Bardi ne favorisce la conclusione vincente.
il sogno continua Con il doppio vantaggio si arriva al riposo senza che Reina abbia compiuto una parata vera, perché l'unica conclusione degli ospiti a ad opera di Emeghara (42') sbatte contro l'incrocio dei pali. Il Livorno è meritevole sul piano dell’impegno, ma la manovra va sempre a spegnersi prima dei sedici metri avversari. La ripresa si apre con il Napoli più deciso, nonostante il doppio vantaggio. E così si rivede nuovamente Goran Pandev: splendido il suo taglio per l'inserimento di Callejon (9') dal quale scaturisce il terzo gol napoletano. Gli avversari sono alle corde, e Benitez provvede ad un paio di sostituzioni: entrano Zapata, Insigne. La partita non ha più storia, quando Marek Hamsik ribatte in rete (38') per il poker. Il sogno continua. (gazzetta.it - Mimmo Malfitano)
|
|