Informazione Marsupiale
 

Il movimento moderno si prefiggeva come unico scopo quello di realizzare un'architettura funzionante

 suo unico messaggio, che potremmmo definire tautologico era''io esisto in quanto funziono''.

Simbolo di questa architettura è la macchina esempio di rigorosa funzionalità.

Avendo come  parole chiavi RAZIONALITA' e STANDARDIZZAZIONE si tende ad oggettivizzare

tutto.

L'informazione diventa parola chiave soltanto più tardi.

Allo stesso tempo diventa un problema parlare di

architettura e informazione.Come possono gli architetti dare una risposta a questa nuova esigenza?

Oggi non si parla più di moderno legandolo al concetto cronologico, il nostro è un concetto atemporale.

Quando parliamo di moderno ci rifacciamo ad un conceto di crisi,una crisi di trasformazione una frattura

profonda rispeto ad un quadro prondamente strutturato.
 

Se ne deduce immediatamente che le novità e la crisi sono legate.la crisi è valore fondamentale

dell'informazione.

Nell'età industriale la comunicazione è oggettiva asettica come si vede anche nella pubblicità dove unico

fine era quello di assicurare l'efficienza del prodotto.

Oggi cambiando la comunicazione è cambiato il modo di fare pubblicità oggi non si guarda più l'oggetto
 

approfondimento

ma il soggetto,un vero e proprio ribaltamento semantico.