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Hagakure |
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Capitolo 5
Quando il signore Takanobu era alla
battaglia di Bungo, un messaggero è venuto dalla causa e
dall'alimento nemici del cuscinetto dell'accampamento. Takanobu ha
desiderato partecipare rapidamente a questo, ma gli uomini sul suo
lato lo hanno arrestato, ad esempio, "i presenti dal nemico
sono probabili essere avvelenati. Ciò non è qualcosa che un
General dovrebbe mangiare." Takanobu li ha sentiti fuori ed
allora ha detto, "anche se è avvelenato, quanto di un effetto
quello avrebbe sulle cose? Denomini il messaggero qui!" Allora
ha rotto aperto la destra del barilotto davanti il messaggero, ha
bevuto tre grandi tazze della causa, offerte il messaggero uno
anche, gli ha dato una risposta e lo ha trasmesso di nuovo al suo
accampamento. Takagi Akifusa si è rivoltato contro il Ryuzoji clan,
non ha fatto appello a Maeda Iyo kami Iesada ed è stato riparato da
lui. Akifusa era un guerriero del valor incomparabile ed era uno
swordsman compiuto ed agile. I suoi fermi erano Ingazaemon e
Fudozaemon, stalwarts in nessun modo inferiori e a sinistra giorno
nè notte del lato del Akifusa nè. Così è accaduto che una
richiesta è stata trasmessa dal signore Takanobu a Iesada
all'uccisione Akifusa. Ad un punto, quando Akifusa è stato messo
sul veranda che ha lavata di Ingazaemon i suoi piedi, Iesada è
venuto funzionando in su dietro lui ed ha colpito fuori della sua
testa, prima che la sua testa cadesse, Akifusa ha estratto fuori la
sua spada corta e si è girato verso il colpo, ma ha tagliato la
testa del Ingazaemon. Le due teste sono caduto insieme nel bacino
della lavata. La testa del Akifusa allora è aumentato nel midst dei
presenti. Ciò era la specie della tecnica magica che ha avuto
costantemente. Il priest Tannen ha usato dire in suo i colloqui del
quotidiano quello: Un monk non può compiere il senso buddista se
non manifesta la pietà senza e con insistenza non immagazzina su
coraggio dentro. E se un guerriero non manifesta il coraggio
sull'esterno e non tiene abbastanza pietà all'interno del suo cuore
per scoppiare la sua cassa, non può diventare un fermo. Di
conseguenza, il monk persegue il coraggio con il guerriero come suo
modello ed il guerriero persegue la pietà del monk. Ho viaggiato
circa per molti anni ed uomini venuti a contatto di di saggezza ma
mai non ho trovato i mezzi all'inseguimento di conoscenza. Di
conseguenza, in ogni volta che ho sentito parlare un uomo di
coraggio un posto o un altro, andrei cercarlo senza riguardo alle
difficoltà sul senso. Ho imparato chiaramente che queste storia del
senso del Samurai sono state un sussidio sulla strada a Buddhism.
Ora un guerriero con la sua armatura scorrerà veloce
nell'accampamento nemico, rendente a quell'armatura la sua
resistenza. Supponete di che un monk con un singolo precipitare
rosary della latta nel midst i germogli e spade lunghe, munito con
soltanto meekness e la pietà? Se non ha coraggio grande, non farà
precipitare affatto. Come prova di questo, il priest che offre
l'incenso ad un servizio commemorativo buddista grande può tremare
e questo è perché non ha coraggio. Le cose gradiscono dare dei
calci ad un uomo indietro dai morti, o tirando tutte le creature
viventi dal hell, sia tutti gli argomenti di coraggio. Tuttavia, i
monks dei periodi recenti tutti intrattengono le idee false e
vogliono diventare laudably delicati; non ci ne sono che completino
il senso. Ancora, fra i guerrieri ci sono alcuni vigliacchi che
Buddhism di avanzamento. Questi sono argomenti spiacevoli. È un
errore grande affinchè un samurai giovane impari circa Buddhism. Il
motivo è che vedrà le cose in due sensi. Una persona che non si
regola in appena un senso sarà nessun utile affatto. È benissimo
affinchè gli uomini anziani pensionati impari circa Buddhism come
una diversione, ma se un guerriero fa la lealtà e l'un carico piety
filial e coraggio e la pietà un altro e trasporta queste
twenty-four ora al giorno fino a che le sue spalle non portino
fuori, lui sarà un samurai. Nel suo culto di sera e di mattina e
poichè uno va circa il suo giorno, ha avuto recite migliore il nome
del suo padrone. Non è una punta differente dai nomi e dalle parole
sante del Buddha. Ancora, uno dovrebbe essere nell'armonia con i
suoi dii della famiglia. Questi sono argomenti della resistenza del
suo destino. La pietà è come una madre che consolida il suo
destino. Gli esempi della rovina dei guerrieri merciless che erano
solo brave sono cospicui in entrambi i passato e presente. Non ci
era certo punto nella conversazione quando un fermo del signore
Nabeshima Naohiro ha detto, "là è uomini qui su chi il
padrone può allineare contare. Anche se sono costantemente inutile,
sono quello unico chi vi getterebbe via la sua vita per." Si
dice che il signore Naohiro ha ottenuto outrageously arrabbiato, ad
esempio, "fra i nostri fermi ci non è quello chi tiene la sua
vita nel rammarico! State comunicando il arrogance!" ed era sul
punto di colpirlo quando l'uomo è stato separato da altri che
fossero là. Una volta che quando Tanesada matrice, il fondatore
della famiglia della Cina, stava ottenendo il mare all'isola di
Shikoku, un vento forte cominciasse a saltare e la barca è stata
danneggiata. La barca è stata conservata dall'abbassamento da
aliotide che raccoglie insieme e che copre l'eccedenza le sezioni
danneggiate. Da quel tempo su nessun della famiglia della Cina né
di c'è ne dei relativi fermi ha mangiato l'aliotide. Se uno di loro
mangiasse erroneamente uno, si dice che il suo corpo è stato
coperto di boils nella figura di aliotide. Alla caduta del castello
a Arima, il ventottesimo giorno nelle vicinanze del citadel più
interno, il genere di Mitsuse si è seduto giù su un levee fra i
campi. Quando Nakano Shintohi passato vicino e chiesto il motivo
questo, Mitsuse ha risposto, "ho dolori addominali e non posso
andare un punto più lontano. Ho trasmesso i membri del mio gruppo
avanti, così soddisfo l'ordine dell'introito." Questa
situazione è stata segnalata dal overseer, pronunciato per essere
un caso di cowardice e Mitsuse è stato ordinato per commettere il
seppuku. Lungamente fa, i dolori addominali sono stati chiamati
"erba di cowardice." Ciò è perché vengono
improvvisamente e rendono una persona immobile. Ai tempi della morte
del signore Nabeshima Naohiro, il signore Mitsushige ha proibito
fermi di s a Naohiro 'la pratica del tsuifuku. Il suo messaggero è
andato al mansion del Naohiro ed ha fatto la dichiarazione, ma
coloro che ha ricevuto queste notizie potrebbero in nessun modo
essere conforme ad esso. Dal loro midst Ishimaru Uneme (Seizaemon
denominato successivo) ha parlato dalla sede più bassa, "esso
è improprio per me come giovane da parlare fuori, ma penso che che
signore Katsushige ha detto è ragionevole. Come persona che ha
ricevuto la cura del padrone quando ero giovane, ho fatto decidere
intero heartedly sul tsuifuku. Ma dictum del signore Katsushige di
udienza ed essendo convincendo del suo ragionamento, qualunque cosa
gli altri possano fare, sto dando sull'idea del tsuifuku e servirò
il successore del padrone." Sentendo questo, l'altri tutti
hanno seguito il vestito. Una volta che il signore Masaie stesse
giocando lo shogi con il signore Hideyoshi e ci era un certo numero
di guardare di daimyo. Quando è venuto tempo di ritirarsi, anche se
il signore Masaie potrebbe levarsi in piedi, i suoi piedi erano
intorpiditi e non potrebbe camminare. Ha fatto il suo ritiro che
striscia via, inducendo tutto a ridere. Poiché il signore Masaie
era grande ed obeso non poteva ordinariamente essere sulle sue
ginocchia. Dopo che questo evento che ha pensato non sarebbe
adattare lui a disposizione più e non ha cominciato a rifiutare
tali funzioni. Nakano Uemonnosuke Tadaaki è stato ucciso il
dodicesimo giorno dell'ottavo mese durante il sesto anno di Eiroku,
ai tempi della lotta fra Hirai di avanzamento e matrice matrice di
Suko sull'isola di Kabashima nel distretto di Kishima. Quando
Uemonnosuke stava andando per le linee anteriori, emgraced il suo
figlio Shikibu (Jin'emon denominato successivo) nel giardino e,
anche se Shikibu era molto giovane, detto, "quando vi
sviluppate in su, vinca il honor nel senso del Samurai!" Anche
quando i bambini nella sua famiglia erano molto giovani, Yamamoto
Jin'emon disegnerebbe vicino a loro e dire, "si sviluppano fino
a sono un vigoroso grande ed essere utile buon al vostro
padrone." Ha detto, "è buono da respirare queste cose nei
loro orecchi anche quando sono troppo giovani per capire."
Quando il figlio legittimo Sahei Kiyoji di Ogawa Toshikiyo morto
come gioventù, là era un fermo giovane che galloped fino al
tempiale ed al seppuku commesso. Quando Taku Nagato nessun kami
Yasuyori passato via, cola Yataemon detto che aveva non potuto
rimborsare la bontà ed il seppuku commesso del padrone.
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