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Hagakure |
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Capitolo 7
Sulla notte del tredicesimo giorno del nono
mese durante il quarto anno di Teikyo, ci era un gruppo
luna-osservazione dei dieci di nessun'attori alla casa di Nakayama
Mosuke, un soldato del piede, in Sayanomoto. Cominciando con
Naotsuka Kanzaemon tutte hanno cominciato a fare il divertimento del
soldato Araki Kyozaemen del piede perché era così corto. Araki è
diventato arrabbiato, ha ucciso Kanzaemon con la sua spada ed allora
ha cominciato a colpire agli altre. Benchè soffra una mano divisa,
Matsumoto Rokuzaemon è sceso nel giardino, Araki grippato da dietro
con la sua altra mano e detto, "per quanto riguarda i simili di
voi, torcerò la vostra testa fuori con una mano!" Spada del
Araki assente afferrante, lo ha spinto verso il doorsill e lo ha
compresso con il suo ginocchio, ma mentre lo ha grippato dal collo
lui è diventato debole e rapidamente overpowered. Araki ha balzato
rapidamente indietro ed ancora ha cominciato a colpire a quelli
intorno lui, ma ora acquista padronanza di Hayata (più
successivamente conosciuto come Jirozaemon) lo ha venuto a contatto
di con un germoglio. Alla fine overpowered da un certo numero di
uomo. A seguito di questo, Araki è stato fatto per commettere il
seppuku e l'altri che fossero implicati erano tutti hanno fatto il
ronin a causa del loro indiscretion, ma Hayata era più
successivamente pardoned. Poichè Tsunetomo non si ricorda
chiaramente di questa storia, si dovrebbe chiedere a intorno circa
esso. Determinati anni fa ci era una lettura di sutra al Jissoin in
Kawakami. Cinque o sei uomini da Kon'yamachi e dalla zona di Tashiro
erano andato al servizio e sul loro senso sede ha passato certo bere
di tempo. Fra loro era uno dei fermi di Kizuka Kyuzaemon che, avendo
certo motivo per fare così, hanno girato giù l'invito dei suoi
compagni unirli e rinviato sopportato prima del tramonto. L'altri,
tuttavia, POT successivo in una lotta con i certi uomini e taglio
loro tutti giù. Il fermo del Kyuzaemon ha sentito parlare in
ritardo questo che la notte ed ha andato rapidamente ai quarti dei
suoi compagni. Ha ascoltato i particolari ed allora detto,
"alla fine suppongo che dovrete presentare una dichiarazione.
Quando, dovreste dire che ero là inoltre ed che aiutato nel ridurre
quegli uomini. Quando rinvio, dirò tanto a Kyuzaemon. Poiché una
lotta è un aspetto che coinvolge tutto l'interessato, dovrei
venirvi a contatto della stessa frase di morte. E quello è il mio
desiderio più profondo. Il motivo è che anche se dovessi spiegare
al mio padrone che avevo rinviato a casa presto, non lo accetterebbe
mai come la verità. Kyuzaemon è stato sempre un uomo severo ed
anche se fossi ha eliminato dai ricercatori, lui probabilmente lo
farebbe eseguire come destra del vigliacco prima dei suoi occhi. In
tal caso, morire con la reputazione difettosa di allontanarsi via da
un posto sarebbe estremamente dispiaciuto. "poiché il destino
di morire è lo stesso, vorrei morire essere incolpato di
l'uccisione dell'uomo. Se non siete in accordo con questo, taglierò
il mio ''aperto di destra dello stomaco qui. Non avere alternativa,
i suoi compagni ha parlato aveva chiesto. Attualmente, durante
l'inchiesta, anche se le circostanze sono state spiegate nel
suddetto modo, è stato conosciuto che il fermo aveva rinviato a
casa presto. Tutti i ricercatori sono stati impressionati ed in
effetti hanno elogiato l'uomo. Questa materia è stata trasmessa a
me soltanto nel profilo, in modo da esaminerò i particolari una
data ulteriore. Una volta che quando Nabeshima Aki nessun kami
Shigetake era a metà strada attraverso il suo pasto, un ospite
venisse improvvisamente vederlo e lui a sinistra il suo vassoio
appena come era. Più successivamente, un fermo sicuro di suo seduto
giù al vassoio ed ha cominciato a mangiare il pesce fritto che era
su esso. Appena allora il signore Aki ha ritornato e lo visto e
l'uomo è diventato flustered e colato. Il signore Aki ha urlato
fuori, "ché schiavo di basso-vita siete mangiare qualcosa che
qualcun'altro stia mangiando!" e seduto giù e rifinito che
cosa è stato lasciato. Ciò è una delle storia del Jin'emon. Si
dice che questo fermo era uno di coloro che ha commesso il tsuifuku
per il padrone. Yamamoto Jin'emon ha detto sempre ai suoi fermi,
"va avanti ed il gioco e si trova. Una persona che vi non dirà
sette bugie all'interno di cento yarde è inutile come manuale un
militare "lungamente fa la gente ha parlato in questo modo
perché sono state interessate soltanto dell'atteggiamento dell'uomo
nei confronti degli argomenti ed ha considerato che un uomo che
era" corretto "mai non farebbe gli impianti grandi.
Inoltre hanno ignorato la cattiva condotta degli uomini ed hanno
allontanato tali argomenti dicendo, "fanno i buoni impianti,
ugualmente... '' Gli uomini come Sagara Kyoma inoltre hanno scusato
i fermi che avevano commesso il furto ed il adultery e li avevano
addestrati gradualmente. Ha detto, "se non fosse per tali
persone, noi non avrebbe uomini utili affatto." Ikumo Oribe ha
detto, "se un fermo penserà appena a che cosa deve fare per il
giorno attuale, lui potrà fare qualche cosa. Se è lavoro del
singolo giorno, uno dovrebbe potere tollerarlo. Domani, anche, è ma
un singolo giorno." Nel momento in cui il signore Nabeshima
Tsunashige ancora non aveva assunto la direzione di come erede, è
stato convertito dal priest Kurotakiyama Choon e Buddhism istruito
di Zen da lui. Poiché aveva avuto un chiarimento, il priest stava
andando conferire la guarnizione su lui e questa è stato conosciuta
durante il mansion. A quel tempo Yamamoto Gorozaemon era stato
ordinato per essere sia addetto che overseer del Tsunashige. Quando
ha sentito parlare questo, ha saputo che assolutamente non farebbe e
progettato fare una richiesta a Choon e se non approvasse, uccidalo.
È andato alla casa del priest in Edo ed è entrato; il priest,
ritenente che fosse qualcuno su un pilgrimage, lo ha venuto a
contatto di in un modo dignified. Gorozaemon ha disegnato vicino lui
e detto, ''ho certa cosa segreta per dirvi direttamente. Spedisca
prego i vostri priests relativi. "si dice che presto
assegnerete a Tsunashige la guarnizione a causa del suo cleverness
in Buddhism. Ora mentre provenite da Hizen, dovreste conoscere nella
grande parte le abitudini dei clans di Nabeshima e di Ryuzoji. Il
nostro paese è regolato con armonia fra massimo e basso perché,
diverso di altri, ha avuto eredi continui per le generazioni
successive. Ci non è stato mai la presa di una guarnizione buddista
dal daimyo per le età oltre. Se ora presentate la guarnizione,
Tsunashige probabilmente penserà sè come chiarito e considererà
che cosa i suoi fermi dicono come così tanto sporcizia. Un uomo
grande diventerà inutile. Assolutamente non dia questo premio. Se
non siete conforme a questo, ugualmente ho risolto. Ciò che ha
detto con determinazione. Il colore del priest è cambiato, ma ha
detto bene, ", bene. Avete intenzioni in maniera fidata e vedo
che sotto vi levate in piedi gli affari del vostro pozzo clan. Siete
un fermo leale. . . " Ma Gorozaemon ha detto, "no! Capisco
quel ploy. Non sono venuto qui essere elogiato. Senza aggiungere
niente altro, lascilo si sentono chiaramente se progettate annullare
la guarnizione o non. il '' Choon detto, "che cosa dite siete
ragionevoli. Definitivamente non assegnerò la guarnizione."
Gorozaemon si è assicurato di questo ed ha rinviato. Tsunetomo ha
sentito questa storia direttamente da Gorozaemon. Un gruppo otto del
samurai tutti ha preso la stessa strada per certo merrymaking. Due
di loro, Komori Eijun ed Otsubo Jin'-emon, hanno entrato in un
teahouse davanti il tempiale di Kannon a Asakusa, entrato in una
discussione con gli impiegati maschii là e bene sono stati battuti.
Ciò potrebbe essere sentita dagli altre, che fossero in una barca
di escursione e muto Rokuemen detto, "dovremmo andare indietro
e prendere la vendetta." Yoshii Yoichiemon ed Ezoe Jinbei
entrambi era conforme a questo. L'altri, tuttavia, dissuaded loro,
ad esempio, "questo causeranno la difficoltà per il
clan," e tutto restituito a casa. Quando sono arrivato al
mansion, Rokuemon detto di nuovo, ''dovremmo definitivamente
prendere la vendetta!'' ma l'altri disuaded lui. Anche se hanno
sostenuto le ferite pesanti sul i loro bracci e piedini, su Eijian e
Jin'emon hanno tagliato gli uomini del teahouse giù e coloro che
aveva rinviato sono stati presi all'operazione dal padrone. A tempo
debito un certo pensiero è stato dato ai particolari di questo
evento. Una persona ha detto, "attendendo al;get l'accordo di
altre, un aspetto come prendendo la vendetta mai non sarà portata
ad una conclusione. Uno dovrebbe avere la risoluzione andare solo e
perfino per essere ridotto. Una persona che parla con veemenza della
presa della vendetta ma gli non fa niente è un hypocrite. La gente
intelligente, usando le loro bocche da solo, sta prendendo la cura
delle loro reputazioni per una data ulteriore. Ma un vigoroso reale
è un uomo che uscirà segretamente, ad esempio niente e dado. Non
è necessario da realizzare il suo scopo; uno è un vigoroso nel
essere ridotto. Una tal persona realizzerà molto probabilmente il
suo ''di posa del pur-. lchiyuken era un servo basso del codice
categoria nella cucina del signore Takanobu. A causa di un certo
grudge ha avuto sopra un aspetto di wrestling, ha ridotto sette o
otto uomini e quindi è stato ordinato per commettere il suicide. Ma
quando il signore Takanobu ha sentito parlare questo pardoned l'uomo
ed ha detto, "in questi periodi disputa-strappati del nostro
paese, gli uomini brave sono importanti. Questo uomo sembrerebbe
essere un uomo di bravery." Di conseguenza, ai tempi
dell'azione intorno al fiume di Uji, il signore Takanobu ha preso
Ichiyuken avanti ed il posteriore guadagnato unrivaled la fama,
avanzante in profondità nel cavo e saccheggiante sempre il nemico.
Alla battaglia di Takagi, Ichiyuken ha entrato finora nelle linee
nemiche che rammarico del feltro del signore Takanobu e denominato
lui indietro. Poiché l'avanguardia aveva non potuta avanzare, solo
rapidamente precipitare fuori era in grado di afferrare Ichiyuken
dal manicotto della sua armatura. A quel Ichiyuken di tempo la testa
aveva sofferto molte ferite, ma le aveva arrestate in su con preen
va che limita con un tovagliolo sottile. Sulla prima argilla
dell'attacco a caste di Hara, Tsuruta Yashichibei è andato come
messaggero dal signore Mimasaka a Oki Hyobu, ma mentre stava
trasportando il messaggio, è stato sparato con la regione pelvica
da una pallottola infornata dal castello ed immediatamente è caduto
sulla sua faccia. Si è alzato ancora ed ha trasportato il resto del
messaggio, era felled una seconda volta ed è morto. Il corpo del
Yashichibei è stato trasportato indietro da Taira Chihyoei. Quando
Chihyoei stava rinviando all'accampamento del Hyobu, anche è stato
colpito da una sfera del fucile ed è stato morto. Denso è stato
sopportato in Taku ed i membri della sua famiglia che vive
attualmente erano il suo fratello più anziano Jirbei, il suo
fratello più giovane e la sua madre. Intorno al nono Denko di mese
la madre gli ha preso il figlio del Jirobei con per sentire un
sermon. Quando era tempo di andare a casa, il bambino, poichè stava
mettendo sui suoi sandals della paglia, ha fatto un passo
casualmente sul piede dell'uomo vicino lui. L'uomo rebuked il
bambino ed alla fine POT in una discussione veemente e nell'uomo
unsheathed la sua spada corta e lo hanno ucciso. La madre del
Jirobei era dumb impressionante. Ha aderito all'uomo e la ha uccisa
anche. Facendo questo, l'uomo ha rinviato alla sua casa. Nome di
questo uomo era Gorouemon ed era il figlio di un ronin dal nome del
gemito di Nakajima. Il suo fratello più giovane era il ascetic
della montagna, Chuzobo. Il gemito era un consigliere per acquistare
padronanza di Mimasaka e Gorouemon era stato dato uno stipend
inoltre.
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