Sempre
ideato dalla White Wolf, "RAGE - The Werewolf: the
Apocalypse Collectible Trading Card Game" utilizza la medesima
mbientazione del rpg ma trasportata nel mondo dei giochi di
carte.
Qui vi ritroviamo le stesse tribù, ma più caratterizzate
grazie ai disegni.
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La
maggior innovazione nei card game è sicuramente contenuta
nelle carte personaggio. Troviamo, infatti, da un lato l'immagine
del garou (nella forma iniziale: umana, lupina o ibrida)
e nell'altro lato la sua forma mannara da battaglia, che nel caso
degli ibridi, coincide con quella iniziale. |
![](uman1.gif) |
![](lupo1.gif) |
Nella
forma da battaglia i valori (Rage, Gnosis e Health) indicati sulla
carta, vengono visibilmente aumentati per dare più vigore
e rendere più realistico il tutto.
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Sotto
all'immagine troviamo: la tribù di appartenenza preceduta
dal simbolo, la luna sotto cui è+ nato il garou e la sua
forma (homid=umana, lupus= lupo, ibrid=ibrido).
Nel lato "mannaro" la forma è ovviamente sempre
crinos.
Sotto a queste indicazioni ci possono essere altre note aggiuntive
riferite al personaggio.
Oltre alle carte personaggio vi sono le carte combat e le altre
carte che ifluenzano l'andamento del gioco.
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![](uman2.gif) |
![](lupo2.gif) |
"Rage" ha avuto (che io sappia) due seguiti, Wyrm
e Umbra. Oltre alle tredici tribù base, in questi
ultimi si possono giocare gli esseri del Wyrm, altre tribù
(es: Black Spiral Dancers) e altri mannari che di lupino hanno
poco (che bello vedere un giovanotto con un simpatico berrettino
trasformarsi in un ragnazzo dalle dimensioni spropositate...).
Insomma, il card game di Werewolf ospita un po' ogni tipo di
"mannaro"...
Le
immagini sono proprietà delle agenzie e dei ripettivi
proprietari
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