the night cinema games email guestbook links


Sempre ideato dalla White Wolf, "RAGE - The Werewolf: the Apocalypse Collectible Trading Card Game" utilizza la medesima mbientazione del rpg ma trasportata nel mondo dei giochi di carte.
Qui vi ritroviamo le stesse tribù, ma più caratterizzate grazie ai disegni.

La maggior innovazione nei card game è sicuramente contenuta nelle carte personaggio. Troviamo, infatti, da un lato l'immagine del garou (nella forma iniziale: umana, lupina o ibrida) e nell'altro lato la sua forma mannara da battaglia, che nel caso degli ibridi, coincide con quella iniziale.
Nella forma da battaglia i valori (Rage, Gnosis e Health) indicati sulla carta, vengono visibilmente aumentati per dare più vigore e rendere più realistico il tutto.
Sotto all'immagine troviamo: la tribù di appartenenza preceduta dal simbolo, la luna sotto cui è+ nato il garou e la sua forma (homid=umana, lupus= lupo, ibrid=ibrido). Nel lato "mannaro" la forma è ovviamente sempre crinos.
Sotto a queste indicazioni ci possono essere altre note aggiuntive riferite al personaggio.
Oltre alle carte personaggio vi sono le carte combat e le altre carte che ifluenzano l'andamento del gioco.




"Rage" ha avuto (che io sappia) due seguiti, Wyrm e Umbra. Oltre alle tredici tribù base, in questi ultimi si possono giocare gli esseri del Wyrm, altre tribù (es: Black Spiral Dancers) e altri mannari che di lupino hanno poco (che bello vedere un giovanotto con un simpatico berrettino trasformarsi in un ragnazzo dalle dimensioni spropositate...). Insomma, il card game di Werewolf ospita un po' ogni tipo di "mannaro"...

Le immagini sono proprietà delle agenzie e dei ripettivi proprietari

 

 


SSerenity Copyright 2001