Uno degli interessi primari di Sabrina è rappresentato dalla collaborazione con i compositori nella sperimentazione di nuovi linguaggi musicali.
In prima linea le contaminazioni musicali: recentemente ha infatti avviato una collaborazione con Stefano Battaglia (musicista jazz di grande talento proveniente dall'area classica) al laboratorio Theatrum di Siena;
è membro fondatore del Trio Violando (Viola, Sax e Fisarmonica) che si esibisce con rivisitazioni jazzistico-contemporanee di brani etnico-popolari.
Ha collaborato con importanti compositori quali Luciano Berio, Salvatore Sciarrino, Betty Olivero, Alessandro Sbordoni, Daniele Lombardi, Marco Betta.
|
|
Attualmente collabora con il compositore Kilian Schwoon presso il Centro di Ricerca Tempo Reale di Firenze nella realizzazione di un brano per viola e live electronics.
Grande interesse suscita il Modern Times Duo (viola e percussioni) con le particolari performance che coinvolgono espressioni artistiche di vario genere.
L'interesse per la contaminazione non riguarda esclusivamente i diversi generi musicali ma anche le altre discipline artistiche. Sabrina, infatti, è sempre alla ricerca di collaborazioni con compositori, musicisti, attori, registi, danzatori, ecc. per la definizione di nuovi progetti.
|