Nome del personaggio: Carr Delling
Classe: mago
Questo libro inaugura la trilogia intitolata "Il regno della Stregoneria".
Sei Carr Delling, figlio sedicenne del leggendario Arcimago Landor. Tuo padre è riuscito a raggiungere i più grandi segreti della magia, cosa che ha fruttato l'esilio a lui, a te e a tua madre. Anche tu ti sei accorto di essere in grado di realizzare semplici incantesimi minori, detti 'stregonerie', come spostare un oggetto col pensiero o cose del genere, ma i tuoi genitori ti hanno sempre proibito di studiare la magia e persino di parlarne. Dopo la misteriosa scomparsa di tuo padre, sulla quale sei deciso a scoprire la verità, sei rimasto con tua madre. E' solo in seguito alla sua morte che intraprendi il tuo primo
viaggio e inizi a studiare la magia.
Il tuo più grande desiderio diventa quello di riuscire a scoprire la verità su tuo padre e i suoi segreti, una fissazione che ti renderà la vita difficile in più di un'occasione, quando si tratterà di dover fare delle scelte azzardate. Conoscerai alcuni amici in circostanze magari strane, ma il loro aiuto ti sarà prezioso. Per esempio Thayne, un elfo che ti insegnerà i primi rudimenti della magia, o Dalris, il bardo, figlia del druido kandiano Perth che fu amico di Landor, o ancora Rufyl, il piccolo e fedele pseudodrago rosso.
Naturalmente, avrai anche la possibilità di non dare confidenza a queste persone e cercare di sbrigartela da solo.
Conoscerai però anche dei nemici potenti, decisi a toglierti di mezzo e ad appropriarsi dei libri di tuo padre: l'Arcichierico Oram, per esempio, o Arno, un apprendista mago come te che ti creerà problemi anche in futuro. Dovrai avere a che fare con un potentissimo artefatto, lo scettro di Bhukod, anch'esso appartenuto per un certo tempo a Landor. Comunque, il tuo travaglio sarà sempre dovuto al fatto di essere costretto
a scegliere fra l'aiutare qualcuno o pensare solo a te ed a soddisfare la tua bramosia di sapere tutto in merito a tuo padre.
Ricorda comunque che le due alternative non si escludono a vicenda.
Danha
N.B.: Come sapete per giocare a AD&D Librogame si usa un adattamento molto semplificato delle regole di AD&D. Una delle semplificazioni eseguite consiste nell'aver ridotto a 3 il numero delle Caratteristiche del personaggio, che variano da libro a libro. Questo volume, insieme a "Mago contro mago", ha una particolarità che lo differenzia da tutti gli altri della serie: le Caratteristiche, il cui punteggio va fissato all'inizio dell'avventura, possono essere modificate a seconda del comportamento di Carr.