AD&D Librogame



Salve a tutti i nostalgici che ancora si ricordano dei vecchi librogame e che hanno osato avventurarsi nei remoti anditi del rifugio del Tarrasque. Vi ricordate quando i librogame apparvero per la prima volta, una decina d'anni or sono? Fu un boom clamoroso, almeno dalle mie parti: nelle scuole non si parlava d'altro che dell'ultimo libro giocato, dell'ultimo titolo uscito, della nuova serie in procinto di arrivare in libreria. Tantissimi libri venduti e giocati, amati e... dimenticati. Proprio così: dopo la pubblicazione di interminabili serie dalle ambientazioni più disparate e accattivanti, capaci di incantare e coinvolgere anche il più esigente dei lettori, la fiamma si è spenta e tutti i librogame sono finiti nel dimenticatoio insieme ad altre innumerevoli passioni passeggere. Ebbene, nella compilazione di un sito che si occupa di fantasy e D&D mi è sembrato doveroso spendere una parola in favore di questi vecchi amici che ancora oggi, talvolta, fanno timidamente capolino dagli scaffali delle librerie. Ho stilato una breve recensione per ogni volume della collana AD&D, sperando di far tornare a qualcuno la voglia di giocare, o fargliela passare del tutto.

Danha

NB: a malincuore, tengo a precisare che la serie AD&D, a parer mio, NON è stata certo la migliore ad essere pubblicata, facendo eccezione solo per alcuni volumi.



recensione disponibile recensione non ancora disponibile


  1. I prigionieri di Pax Tharkas

  2. La torre fantasma

  3. Nel castello di Quarras

  4. La prova

  5. Ninja!

  6. Il signore di Ravenloft

  7. Lo scettro del potere

  8. La corona del mago

  9. Mago contro mago

  10. Nel regno di Baba Yaga

  11. I signori del destino

  12. La maledizione del lupo mannaro

  13. I cancelli della morte

  14. Il sentiero della paura

  15. La città scomparsa

  16. Le ombre di Nordmaar

  17. La stirpe di Dragonspear

  18. La resa dei conti



Se qualcuno volesse inviarmi qualche particolare osservazione su uno di questi libri, oppure soltanto un commento personale, lo prego di spedirmi un' e-mail . Grazie!



Tutti i marchi usati sono esclusiva proprietà degli aventi diritto, e con il loro utilizzo non si è inteso infrangere alcuna normativa vigente.