Mago contro mago



Mago contro mago

Nome del personaggio: Carr Delling
Classe: mago


Terzo e ultimo libro della trilogia "Il regno della Stregoneria".
Questo, oltre ad essere in assoluto il primo librogame della serie AD&D che io abbia giocato, è un po' il libro-simbolo di questo sito, in quanto alla fine Carr Delling dovrà scontrarsi con un mostro risvegliatosi dal suo lungo sonno... il Tarrasque! Sono passati altri cinque anni da quando sei entrato in possesso di una delle due corone gemelle che tuo padre ritrovò insieme allo Scettro tra le rovine di Bhukod, l'antica città sede dell'impero dei re maghi. La Corona di Aerdrie è in tuo possesso ma la Corona di Lolth, la regina Drow sorella di Aerdrie, è nelle mani del temuto e odiato stregone Arno. Le lunghe ed estenuanti ore di studio hanno indebolito notevolmente il tuo fisico, e anche tu tendi a trascurarti in favore della magia, ma in compenso sei diventato molto potente e conosci numerosissimi incantesimi di livello elevato e di potenza inaudita. Ma anche Arno è diventato molto potente, probabilmente coadiuvato da malvagie entità. Adesso possiedi il titolo di sommo Mago, di Maestro della Scuola degli Arcani, sei insomma giunto ad occupare il ruolo che fu del grandissimo Arcimago Landor, tuo padre. Ma non sai tutto. Sei appena riuscito a scoprire quali orrori sconvolsero gli ultimi giorni dell'impero di Bhukod, ed in che modo i re maghi infusero in una tunica grigia tutta la loro energia creando il più potente oggetto magico mai esistito, la Tunica degli Arcimaghi. I re maghi si sacrificarono per riuscire a chiudere per sempre il Tarrasque nel Tempio del Potere, un tempio sotterraneo nascosto nella Palude Gialla, ma sebbene tu sia riuscito a tenere Arno lontano dall'isola di Seagate, dove si trova la Scuola degli Arcani, egli ormai detiene il potere in tutto il resto di Tikandia e temi che possa trovare il Tempio e liberare il Tarrasque. Pochi Kandiani ribelli stanno resistendo, ma hanno deboli speranze. I Paladini sono scomparsi, poiché la maggior parte di loro si è convertita ai culti malvagi di Arno, e l'ordine del Sacro Dyan è corrotto. Dovrai recuperare la Tunica degli Arcimaghi, batterti in un duello all'ultimo incantesimo contro Arno e cercare (e sperare!) di riuscire ad usare correttamente il potentissimo incantesimo Desiderio Limitato, forse il più difficile e temibile tra quelli di tuo padre.

Danha



N.B.: Come sapete per giocare a AD&D Librogame si usa un adattamento molto semplificato delle regole di AD&D. Una delle semplificazioni eseguite consiste nell'aver ridotto a 3 il numero delle Caratteristiche del personaggio, che variano da libro a libro. Questo volume, insieme a "Lo scettro del potere", ha una particolarità che lo differenzia da tutti gli altri della serie: le Caratteristiche, il cui punteggio va fissato ll'inizio dell'avventura, possono essere modificate a seconda del comportamento di Carr. Inoltre, in "Mago contro mago" le Caratteristiche sono soltanto due, in quanto è stata eliminata la Destrezza (il libro fornisce alcune spiegazioni in merito).



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