Nome del personaggio: Jonn (forse)
Classe: sconosciuta
Ho commesso un grosso errore: ho giocato questo libro diversi mesi fa e non ho scritto subito la recensione, col risultato che adesso non mi ricordo granchè... comunque ci provo. Al limite, lo rigiocherò. Di certo, ricordo che l'ambientazione è di nuovo Dragonlance, anche se la storia è originale e non ricalcata dai libri di Weis e Hickman, come invece altri titoli di questa serie (n°1, n°4, ...).
All'inizio del libro ti risvegli in una radura sconosciuta, e ti rendi conto di aver perso la memoria. Una ragazza, Lorina, sacerdotessa di Mishakal, è vicina a te e sta curando le brutte lesioni sparse per tutto il tuo corpo, ma non sa come tu sia finito lì. Frugandoti addosso, trovi una piuma ed un piccolo sacchetto contenente delle erbe, che Lorina riconosce come erbe magiche potentissime ma facilmente deteriorabili: qualcuno deve avertele affidate perché tu le recapitassi in tutta fretta, cinque o sei giorni al massimo. Dovrai quindi incamminarti per una strada che non ricordi, in modo da scoprire a chi sono destinate le erbe e per quale motivo; dovrai inoltre riuscire a ricordare chi sei e perché ti sei trovato in questa situazione. Durante l'avventura avrai la possibilità di recuperare diversi Punti Memoria: il numero di Punti Memoria che avrai alla fine risulterà determinante per l'epilogo della storia. Se non ricordo male, il libro è discreto e nemmeno particolarmente facile. Vediamo se mi viene in mente qualche consiglio... ah, sì: non iniziate l'avventura dirigendovi in direzione delle piane erbose che si trovano ad est, vi assicuro che non è una buona idea.
Danha