Assistenza tecnica gratuita

 

Nell’ambito del programma regionale di attuazione del Reg. CE 797/04 Anno 2007, è prevista la possibilità per i soci di usufruire di un servizio di assistenza tecnica.

Precisiamo che il servizio ha la funzione di mettere in grado gli operatori di riconoscere le patologie apistiche; divulgare le più razionali tecniche di profilassi e di cura; sensibilizzare gli apicoltori sulla necessità di effettuare una diagnosi precoce nonché di operare il risanamento con farmaci, metodologie e tempi comuni; divulgare le tecniche più razionali di conduzione; favorire la pratica del nomadismo che consente la produzione di mieli d’elevata qualità e valore merceologico.

A tale scopo l’associazione mette a disposizione degli apicoltori un tecnico il quale può essere contattato per qualsiasi informazione e chiarimento.

 

Incontri tecnici con gli apicoltori

Sempre nell’ambito del programma regionale di attuazione del Reg. CE 797/04 Anno 2007, è prevista l'organizzazione di seminari e convegni tematici.

Considerate le limitate risorse a disposizione è nostra intenzione utilizzarle nel miglior modo possibile.

Sono quindi graditi consigli e idee sugli argomenti che vorreste fossero trattati.

Ogni vostro suggerimento sarà gradito! L’Associazione cercherà, nei limiti del possibile, di mettere in atto le vostre proposte.

Aspettiamo vostri suggerimenti e proposte per migliorare il servizio … inviateci anche richieste di chiarimenti ed informazioni, pubblicheremo le risposte su questo sito

 

torna alla pagina principale