Triangolo Viola - Il sito


Lettera inviata dalla filiale Watch Tower* in Svizzera ai 
Testimoni di Geova italiani durante l'opposizione fascista


Dicembre 1939

Ai fratelli e sorelle

in Italia.

Cari fratelli e sorelle nel Signore,

Purtroppo vi dobbiamo fare sapere, secondo a quello, che possiamo ricavare dalle notizie ricevute, che la sorella a Milano è stata arrestata dai nemici del regno di Dio e condotta a Roma. Anche il fratello Martinelli e la sorella Cuminetti sono in prigione.

Speriamo che il Signore li sostenga, affinchè, possano essere una buona testimonianza davanti a "Re" e "Sovrani", ed in ricordanza di queste prove alle preziose promesse del nostro Padre celeste, di poter perseverare fedelmente per la rivendicazione e glorificazione del santo nome, ed in vergogna dei suoi nemici. Vi preghiamo di ricordarvi di questi fratelli nelle vostre preghiere.

In circostanze, che i nostri sforzi non sono arrivati allo scopo, è nuova prova, che Armagedon è vicino, e che "all'opera strana" dei testimoni di Dio, seguirà presto "l'atto strano" di Geova, e così anche l'oppressione e l'ingiustizia finiranno.

Ora naturalmente non potete scrivere più a Milano, nè al f.llo Martinelli, e dovrete nuovamente ricevere il cibo spirituale da qui. Cercheremo di fornirvi più che possiamo. Per tutto così anche per la Torre, potete pagare qui.

Diversi fratelli c'inviarono soldi per mezzo d'un vaglia postale internazionale. Altri scrivono che le poste non ricevono tali pagamenti. Pure noi crediamo che questi pagamenti devono essere permessi per la Svizzera, e se un ufficio postale non le accetti, può darsi che li accettano ad un altro. Alcuni fratelli c'inviarono biglietti di banca italiani, però questo non sarebbe permesso. Alcune di queste quote sono andate perdute, avendo adoperato delle buste trasparenti.

Ci stà tanto a cuore, di stabilire una più stretta relazione fra i fratelli e sorelle in Italia, e speriamo ancora che i nostri sforzi siano accompagnati con qualche successo. Questa relazione e soprattutto anche per questo necessaria, essendo che dipendete da qui del provvedimento, per il vostro cibo spirituale.

Alcuni fratelli non ricevono più la Torre. Questi dovrebbero avere l'occasione di leggerla, se altri fratelli e sorelle che la ricevono, la fanno passare ad altri dopo avendola studiata profondamente. Intanto debbono sapere, a chi la debbono dare o spedire, e per questo si deve stabilire una relazione fra i fratelli  e sorelle in Italia.

Noi preghiamo tutti quelli, che hanno abbonato la Torre, e che non la ricevono più, di farcelo sapere, e noi vedremo cosa fare per loro. Chi ha pagato la Torre a Milano ce lo faccia anche sapere, colla dichiarazione dell'importo inviato.

I pagamenti si eseguisca al seguente indirizzo:

     Sig. Maurice Fleury, Balmweg 29, Berna (Svizzera).

Questo indirizzo si può anche adoperare per la corrispondenza.

Con la fiducia nella protezione di Geova per il suo popolo ed opera, e nella certa aspettativa del presto stabilimento del Regno di Cristo, salutiamo tutti cari in Italia ben cordialmente.

Vostri fratelli e commilitoni nella teocrazia

WATCH TOWER* BIBLE AND TRACT SOCIETY


[La Watch Tower è il principale ente legale dai testimoni di Geova]


Torna all'indice dei documenti.


Progetto Web - Copyright ©2002 by Redazione Triangolo Viola. Tutti i diritti riservati.
Se riscontri errori
contattaci via e-mail. Inserimento pagine: 5/01/2002. Ultimo aggiornamento pagina: 06/01/2002 .