|
Telegramma di protesta Telegramma di protesta contro la persecuzione dei Testimoni tedeschi inviato alla Cancelleria di Adolf Hitler dalla filiale della Watch Tower Bible and Tract Society di Berna. |
WATCH
TOWER
BIBLE AND TRACT SOCIETY
UFFICI GENERALI BERNA
117 ADAMS STREET
BROOKLYN NEW YORK ALLMENDSTRASSE 39
CANCELLERIA DI ADOLF HITLER ARRIVATO 21
Sett. 34
Signor Cancelliere del Reich,
I 3500 visitatori da 10 diverse nazioni, presenti al discorso pubblico del giudice Rutherford tenuto l8 settembre a Basilea, hanno redatto lallegata protesta. Noi la facciamo pervenire a Lei con la ripetuta preghiera e contemporaneamente avvertimento di persone bendisposte in Germania, che desiderano solo servire il loro Dio vivente, a cui tuttavia il Suo governo ha negato la possibilità di far valere i loro diritti al riguardo sulla base dellarticolo 137 della Costituzione del Reich.
Come uomo devoto, che lei dà ad intendere di essere, deve sicuramente possedere conoscenza dei messaggi di avvertimento di Dio a tutti i sovrani della Terra, come quando sono loro rivolte del Salmo 105, versetti 14 e 15:
"Egli (Dio) punì re per amor loro. Non toccate i miei unti e non fate nulla di male ai miei profeti!"
Lei e il suo governo vi siete resi colpevoli delle peggiori persecuzioni verso il benedetto popolo di Dio e perciò, in caso di persistente ostinazione faraonica, porterete su voi stessi il giudizio dellOnnipotente. Paolo disse: "è spaventoso cadere nelle mani dellIddio vivente." Ebrei 10:31.
...
(Per cortesia dell' Archivio del Centro di Documentazione sui Bibelforscher)
Torna all'indice dei documenti.
Vedi anche:
Testo della Lettera inviata dalle Congregazioni dei testimoni della Germania al governo tedesco. 7 Ottobre 1934.
Telegramma di
protesta inviato da tutte le congregazioni dei testimoni di Geova escluse quelle
della Germania ad Adolf Hitler. 7 Ottobre 1934
Torna all'indice dei documenti.
Copyright ©2001 by
Redazione Triangolo Viola . Tutti i diritti riservati. |