Valmundia

nonostante le enormi difficoltà per raggiungerlo (dovute alla tempestosa zona di mare che lo circonda) il piccolo continente di Valmundia ha da sempre attratto singoli e piccole comunità di ogni razza per la sua peculiare particolarità di essere l'unico luogo dove la magia ha effetto.

naturale residenza delle diverse creature che dalla magia traggono la loro esistenza (Ninfe, Unicorni, etc.) nel corso dei secoli ha visto la nascita o l'arrivo delle più svariate razze.

nonostante siano trascorsi millenni da quando vi giunse il primo colono è ancora un continente prevalentemente selvaggio e scarsamente abitato.

il clima (regolato dalle due principali stagioni) oscilla dal torrido al gelido passando per diverse gradazioni di caldo e di freddo lungo un ciclo continuo che dura 12 mesi.

il trascorrere del tempo è scandito dalla posizione delle due lune nel cielo il cui ciclo è di 28 giorni di cui è composto ogni mese.

Kug (la più grande delle due lune) è di colore rossastro, sorge al tramonto e cala all'alba senza mai alzarsi oltre la metà inferiore della volta celeste mentre Kugin (la più piccola delle due lune) è di colore biancastro, le ruota attorno rimanendo nascosta alla vista per sette giorni ogni mese quando si trova dietro alla sorella più grande.


indietro