EVENTI

TORNEO DI CALCETTO

FERIE  AL PAESE NEL MESE DI AGOSTO 2001

  Il torneo di calcetto è ormai un appuntamento fisso a Villa San Michele. Il mese d’Agosto è senza dubbio segnato profondamente da questo evento che richiama ogni sera tutta la popolazione ad assistere agli incontri al campo del Colle delle Noci. Il torneo richiama anche l’attenzione dei paesi limitrofi le cui squadre partecipano al torneo. Durante le partite, dunque, non mancano momenti di accesa rivalità tra il pubblico. 

Assistere alle partite, oltre a causa dell’agonismo mostrato dai giocatori, è molto interessante per via della vista che si gode dal campo. Infatti il campo di calcetto è situato su un costine di un colle alle spalle del paese, ed offre un panorama davvero straordinario, dominando tutta la vallata tra Villa San Michele, Vastogirardi, Cerreto e Carovilli. La sera, ancora, con le luci accese, il campo è visibile da molto lontano creando un atmosfera molto particolare.

Hanno partecipato a questo torneo 8 squadre provenienti da tutta la zona dei paesi limitrofi:  1.La Rocca   2- Roccasicura 3 – Pescolanciano 4- Cerreto 5- Vastogirardi 6- Villa San Michele 1 7-Carovilli  8- Villa san Michele 2 

 L’organizzazione coordinata da D’Andrea Paolo ha mostrato una buona riuscita. Il torneo ha visto primeggiare la squadra di Villa San Michele 1,  capitanata da Adriano e supportata anche da giovani elementi come Marino, Mario ed Amicantonio. Lo scontro finale con il Vastogirardi è risultato scintillante, bisogna ricordare l’arcaica rivalità che vige tra i due paesi, anche perché dopo pochissimi minuti si stava perdendo per 2-0.       

 Il punteggio finale  come è stato conseguito non lascia adito a dubbi. L’arbitro Ferdinando, anche se segnalato di parte, arbitrava in modo imparziale, anzi a tre minuti dalla fine metteva il risultato in pericolo con l’espulsione di un giocatore del Villa San Michele 1. E’ evidente che le squadre dei paesi limitrofi arrivano con i supporters e spesso le discussioni sono vivaci.

Cose da migliorare per il prossimo anno:

Amicantonio con la coppa

1.     Durante lo svolgimento delle partite i palloni vengono calciati giù per la cava, fra le stalle e nel bosco e solo il giorno dopo con la luce del sole si riesce a recuperarli. Sarebbe un’ottima soluzione aumentare la rete a copertura almeno del lato pagliai e cava.

2.     Lo spiazzo per il parcheggio e la strada non sono all’altezza del numero di persone che vi si recano. Occorrerebbe effettuare una spianata lato Colle Noci a miglioramento anche del raggiungimento delle tribune.

 

3.     La strada non è sufficientemente illuminata ed asfaltata per cui a spegnimento delle luci del campo, visto che il torneo si svolge di sera, è praticamente impossibile camminare senza il rischio di inciampare sui molti ciottoli di pietre presenti.

4.     Manca una fontanina  che darebbe oltre all’utilità di bere ai giocatori e di  rinfrescarsi alla gente, un tocco di vita maggiore.

TORNEO DI CALCETTO TORNEO DI BOCCE 
TORNEO DI BILIARDINO SAGRA DEL PROSCIUTTO

Il sito è ancora in costruzione... ogni vostro consiglio ci aiuterà a crescere!

HOME PAGE