Tratto da...

 

Nel sito:

 

bullet Home
bulletStorie vere
bulletLinks
bulletCuriosità
bulletPensieri
bullet tratto da...
bulletNavigando
bulletMara

 

 


                                                         

Quello che stai per leggere, è tratto da dal libro "L'attitudine di Dio" del Pastore Paolo Giovannini, che cura la Comunità Cristiana Bethel di Cosenza.

Questo libro è una raccolta di messaggi predicati dal Pastore Giovannini durante lunghi anni di ministero. Il messaggio è semplice e diretto, in modo che tutti possano comprenderlo, e la Sacra Scrittura è il punto di riferimento di ogni predicazione Buona lettura!

Ecco, quindi il primo: L'inviato Speciale

Si racconta che nell'antichità, il modo più veloce e sicuro per inviare notizie importanti era attraverso il messaggero. Costui era in genere provvisto di un veloce mezzo di trasporto (di solito un cavallo o un cammello), con il quale raggiungeva in breve termine il destinatario del messaggio.

Uno dei più celebri inviati speciali fu sicuramente Filippide, il corriere che venne mandato dal re Milziade ad Atene per annunciare la vittoria ottenuta a Maratona. Quest'uomo coprì a piedi in pochissime ore gli oltre 40 chilometri che separano Maratona da Atene, ma giunse tanto stremato di forze che, appena data la notizia, cadde al suolo, stroncato dalla fatica. Fu il ricordo del suo eroico sacrificio che la corsa dei 40 chilometri oggi viene chiamata "Maratona".  (Per continuare clicca qui)

 

 

 

Il Pastore Paolo Giovannini
   

 

   

Home - Storie vere - Links - Curiosità - Pensieri

Tratto da... - Navigando - Mara