DB la storia
DBZ la storia
DBGT la storia
Special Goku Gaiden
Broli Story
Trunks Future Story
Bardack Story



Dragon Ball
Dragon Ball Z
Dragon Ball GT
Immagini O.A.V.
Immagini TV
Immagini 3D
Immagini fusioni
Rare
Gif animate
Gif Minifilm
Immagini da colorare
Immagini alta definizione
Immagini di gruppo



L'albero genealogico
Livelli di forza
La razza Sayan
Tecniche di combattimento
Significato dei nomi
I Re Kaio
I Draghi Malvagi
Le età
Zenkai Power



Le Fusion
Le Fusion fallite
Balletto della Fusion
Fusioni Immaginarie
Sfere del drago
Ka.Me.Ha.Me.Ha
Kanji giapponesi
Schede speciali
Leggenda



Dragon Ball Gt cards
Sfondi
Filmati
File audio: wav
Sigle Mp3
Testi delle canzoni
M.U.G.E.N.
Sfondi per M.U.G.E.N.
Personaggi M.U.G.E.N.
Temi del desktop
Scarica i puntatori





Durante le serie di "Dragonball", compaiono 4 diversi tipi di sfere del drago, in inglese Dragonballs, che per i pochi che ancora non lo sapessero servono ad esaudire dei desideri se raggruppate tutte assieme. Ecco a voi le caratteristiche delle diverse sfere.

SFERE DEL DRAGO TERRESTRI

Il drago delle sfere si chiama SHENLONG. Una volta raggruppate tutte le sfere, bisogna recitare la seguente formula magica: "Compari, drago Shenron, ed esaurisci il mio desiderio!" Si può esaudire un solo desiderio alla volta. Dopo aver esaudito il desiderio, le sfere si trasformano in pietre, si disperdono per la terra e tornano normali dopo un anno. Il drago Shenron non può esaudire un desiderio che richieda più potenza di quanta ne abbia il creatore delle sfere. Si può far tornare in vita anche un gruppo di persone, a patto che abbiano caratteristiche in comune. Non si può far tornare in vita qualcuno morto per cause naturali. Non si può far tornare in vita una persona più di una volta.


NUOVE SFERE DEL DRAGO TERRESTRI CREATE DA DENDE

Il drago delle sfere si chiama SHENLONG. Una volta raggruppate tutte le sfere, bisogna recitare la seguente formula magica: "Compari, drago Shenron, ed esaurisci il mio desiderio!" Si possono esaudire due desideri alla volta. Dopo aver esaudito i desideri, le sfere si trasformano in pietre, si disperdono per la terra e tornano normali dopo un anno. Se invece di due desideri se ne esaudisce uno, si trasformano in pietre ma tornano normali dopo soli 4 mesi. Il drago Shenron non può esaudire un desiderio che richieda più potenza di quanta ne abbia il creatore delle sfere. Si può far tornare in vita anche un gruppo di persone, a patto che abbiano caratteristiche in comune.
Non si può far tornare in vita qualcuno morto per cause naturali. Non si può far tornare in vita una persona più di una volta.


SFERE DEL DRAGO NAMECCIANE

Il drago delle sfere si chiama POLUNGA. La parola d'ordine per evocare il drago è una formula namecciana. I desideri devono essere espressi nel linguaggio namecciano. Si possono esaudire tre desideri alla volta. Dopo aver esaudito il desiderio, le sfere si trasformano in pietre, si disperdono per Namecc e tornano normali dopo un anno namecciano (130 giorni). Il drago Polunga non può esaudire un desiderio che richieda più potenza di quanta ne abbia il creatore delle sfere.
Si può far tornare in vita la stessa persona più volte. Non si può far tornare in vita qualcuno morto per cause naturali. Si può far tornare in vita solo una persona per desiderio.


SFERE DEL DRAGO DALLE STELLE NERE

Il drago delle sfere si chiama SHENLONG. Dopo aver esaudito i desideri, le sfere si disperdono per tutto l'universo. Se non vengono ritrovate e riusate in un anno il pianeta in cui sono state usate l'ultima volta esplode.
Lo stesso desiderio può essere espresso più volte.


I NOMI DELLE SFERE

Li sinchu: sfera da 1 stella
Rian sinchu: sfera dalle 2 stelle
San sicnhu: sfera dalle 3 stelle
Suu sinchu: sfera dalle 4 stelle
Woo sinchu: sfera dalle 5 stelle
Ryu sinchu: sfera dalle 6 stelle
Chu sinchu: sfera dalle 7 stelle