L'articolo che segue e' stato inviato al webmaster richiedendone la pubblicazione nell'apposita sezione del sito web. Il webmaster ha ritenuto opportuno pubblicare cio' senza alcuna correzione sia nei testi che nei contenuti, e rimane a disposizione dell'autore per un eventuale richiesta di modifica o cancellazione di tutto l'articolo.

 

...note da una bella vacanza in Repubblica Dominicana...

di Armando da Viterbo

Ciao !!! Siamo Armando e Riccardo, siamo Amici da sempre e abbiamo viaggiato molto e sempre insieme.

Generalmente preferiamo vacanze non pianificate, quindi prenotiamo il volo, le prime due notti per avere un punto di arrivo in cui fermarsi, dopo di che, andiamo all'avventura, cercando sul posto le sistemazioni migliori.

Tanto per farvi capire i nostri gusti citiamo una battuta di Benigni che alla domanda su cosa gli piaceva di più dalla vita ha risposto:

“…La seconda cosa che mi piace di più è …. viaggiare!...” (chissà quale sarà la prima?).

Anche quest’anno abbiamo iniziato a parlare della vacanza estiva che doveva comprendere sole, mare, mangiare bene, ecc….

Cosi' è iniziata la piacevole ricerca su internet.

Una delle mete che dovevamo ancora esplorare era la Repubblica.Dominicana, e cercando cercando ci siamo imbattuti sul sito di Marco Minucci.

In breve abbiamo preso contatti diretti con Marco (che quindi cominciava a non essere più uno sconosciuto).....

Marco ci ha fornito ottimi consigli di tipo pratico (compreso il suggerimento di contattare il famoso Roberto – Italiano residente a Boca Chica gestore “Fai da Te” di Servizi per Turisti, nonche' del sito web www.bocachicaplaya.com ).

Incuriositi da quanto raccontavano Marco e Roberto abbiamo deciso: si va a Santo Domingo, precisamente a Boca Chica!

La vacanza è partita discretamente……… male….

Prima di arrivare in Repubblica Dominicana, abbiamo dovuto sobbarcarci ore di bivacco in Aeroporto prima a Roma, poi a Madrid, a causa di un volo annullato dalla compagnia aerea Iberia....

Finalmente giunti in R.D. facciamo conoscenza con Roberto e con altri Italiani residenti o turisti a Boca Chica.

La prima impressione che abbiamo avuto non è stata del tutto positiva perché ci sentivamo come dei “Pinocchio” in mezzo a tanti “Gatti e Volpi”…..

Chiaramente, forti anche di nostre esperienze precedenti, avevamo messo nel conto che il noviziato avremmo dovuto pagarlo in qualche modo, per cui stavamo abbastanza accorti….

Fortunatamente abbiamo incontrato il “Mitico” Marco, un giovane toscanaccio con il quale siamo entrati subito in sintonia, e le cose hanno iniziato a prendere una piega diversa e molto molto gradevole.

Marco ci ha fatto conoscere Andrea (che definirei un “Signore” per i modi e per come si pone) e così si è formato un gruppetto abbastanza eterogeneo ma molto affiatato.

Abbiamo scoperto quasi subito che eravamo accomunati da molteplici interessi quali mangiare bene, bere, oziare al mare, ecc., ecc,

Inolre, siamo stati fortunati nel trovare due simpatiche amiche che ci hanno fatto compagnia nel viaggio.

La nostra era partita come una vacanza vocata al relax totale….e lo e' stata!!!

Comunque per completare la vacanza e per dare un senso al tutto siamo riusciti anche a fare i turisti in giro per l’isola.

Insieme abbiamo trascorso dei momenti molto belli e alcuni indimenticabili, davvero!

Alla fine siamo rimasti molto soddisfatti di quella che è stata una gran bella vacanza!

Con Marco e Andrea siamo rimasti in contatto, ci vediamo ogni tre mesi per ricordare i bei tempi trascorsi, passare una buona giornata in compagnia, e.....organizzarci per la prossima spedizione!!! Che sara' molto presto....

 

Buon Santo Domingo a Tutti!!!

Armando, 14 marzo 2008

Indice / Pag. Prec.