Griswold
La Terza Missione del Primo Atto vi vedrà impegnati nella liberazione di Deckard Cain, il cui nome, per gli amanti del primo Diablo, non sarà certo una novità. A Tristram, dove il saggio uomo è stato rinchiuso, incontrerete un'altra nostra vecchia conoscenza: il fabbro Griswold.
Egli era uno di coloro che furon vincolati oltre la morte a servire i desideri dei Tre; vagando per la città che una volta amava, utilizza tutti i poteri e un'empia forza donata da Andariel al suo corpo deforme per impedire a chiunque di seguire la strada del Vagabondo.
Griswold possiede la particolarità di poter usare l'Amplifica Danno del Necromante. Cercate di stare lontani dal suo raggio d'azione per evitare di venir maledetti, e usate principalmente attacchi a distanza.


Il Fabbro
Il Monastero delle Ranger servì da quartier generale e alloggio per le Sorelle dell'Occhio Senza Vista da generazioni.Era qui che le Ranger si riunivano per addestrarsi in tempi di pace e per usare tale addestramento in tempi di guerra.
Durante la Guerra del Peccato, gli antichi Maghi Horadrim forgiarono ed incantarono un'Arma che possedeva anche il potere di creare possenti artefatti.
Quando la loro unione si dissolse, questo Malus Horadrim venne affidato alla Sorellanza che custodiva il passo per l'Est.
Quando l'inganno di Andariel rovesciò la struttura della Sorellanza, si scatenò un grande conflitto tra i seguaci di Blood Raven e quelli di Kashya.
Le Rangers vennero costrette ad abbandonare la loro dimora ancestrale e il Monastero ora pullula di voraci mostri venuti dagli Abissi dell'Inferno.
Se tutte queste belve oscure sono pericolose, il Signore Supremo che custodisce il Malus e' particolarmente brutale: conosciuto come il Fabbro, questo abominevole artigiano usa ora il potere del Malus per creare l'armamento dei servi di Diablo.
L'unico consiglio che posso darvi su questo mostro credo sia quello di correre e mantenersi fuori dalla sua portata: possiede una forza non disprezzabile e una velocità fuori dalla norma.


Andariel
Antichi testi Horadrim riportano che Andariel e gli altri Mali Minori una volta rovesciarono i tre Primi Maligni - Diablo, Mephisto e Baal- esiliandoli dall'Inferno nel nostro mondo. La presenza di Andariel in Sanctuary può solo significare che le forze del Male si siano ancora una volta schierate con Diablo e i suoi Fratelli.
E' chiaro che essa debba essere distrutta se vogliamo che il Signore del Terrore venga fermato.
Andariel ha un attacco da veleno che casterà ogni qualvolta vi avviciniate a lei. Se possibile, combattete a distanza; se invece volete combattere corpo a corpo, equipaggiatevi con dei buoni anelli o amuleti con alta resistenza al veleno; in caso di mancanza di suddetti oggetti, rifornitevi di antidoti prima di passare a trovare la signora.