Izual
Izual era in principio il più valoroso luogotenente dell'Arcangelo Tyrael.Durante una battaglia alla Fornace Infernale contro i luogotenenti delle forze demoniache, venne sopraffatto e si perse nell'Oscurità.
Izual ora continua la sua esistenza come una oscura, tormentata anima intrappolata fra i desolati regni degli Inferi. Malgrado il suo valore e la sua grande forza, il suo aspetto venne stravolto dai perversi poteri dei Primi Maligni. Essi lo costrinsero a tradire le Forze Angeliche e a rivelare i più remoti segreti del Paradiso; Izual così divenne un angelo caduto scacciato sia dal Paradino sia dall'Inferno.
Egli possiede ancora una straordinaria forza e immensi poteri, e si è rivelato un pericolo per chiunque si fosse opposto al suo volere.
Izual attacca con Danno da Freddo e lancia delle Nova Gelida. Se possibile, rimanete al di fuori del raggio d'azione delle sue Nova e non dovreste incontrare particolari problemi.


Hephasto
Hephasto fu uno dei Maestri d'Arme delle Forze Angeliche; in seguito si lasciò corrompere da Mephisto e divenne il Fabbro delle Forze dell'Oscurità. Anche se il ruolo che svolge è bramato dalla maggior parte dei Signori delle Tenebre, nessuno osa combattere contro di lui, per paura che egli possa ritorcere contro di loro l'angoscia per aver perso la sua gloria.
Hephasto possiede le caratteristiche di Forza e Velocità Extra, Resistenza Magica e Amplifica Danno. Evitate assuolutamente lo scontro diretto: ha una forza tale da poter uccidere in un solo colpo anche Barbari di alto livello.


Diablo
Dopo aver corrotto Re Leoric e il suo arcivescovo Lazarus, Diablo prese possesso di suo figlio, il Principe Albrecht. Egli successivamente cercò di estendere il suo dominio tra le catacombe che si trovavano sotto la città di Tristram. Disseminando il terrore nei territori circostanti, il Demone riuscì ad attrarre a sè molti eroi, giunti per liberare quei luoghi dal maligno. Il più forte di questi eroi riuscì nel suo intento, ma divenne totalmente succube della volontà di Diablo. Questo avventuriero credette che l'unico modo per controllare pienamente il Demone fosse di conficcarsi il frammento di Pietra dell'Anima in fronte, ma questo era esattamente quello che Diablo si aspettava...
Gli attacchi di Diablo sono Fulmine Rosso, Nova di Fuoco, Tocco Gelido, Muro di Fuoco, Prigione, Carica.
Prima di attaccare il mostriciattolo finale, assicuratevi di avere piene resistenze a fulmine e fuoco; fate attenzione alle Prigioni, che Diablo creerà per cercare di imprigionarvi quando entrate in un Portale Cittadino. Rimanete a distanza e massacratelo senza pietà; non preoccupatevi dei suoi attacchi, che non causano molto danno, a parte il Fulmine Rosso che è in grado di carbonizzarvi in poco più di un secondo. Muoversi, gente...