Spesso, nel corso della mia gloriosa carriera, ho dovuto fronteggiarmi con altri forti giocatori, solo per fare alcuni nomi mi viene di ricordare il possente difensore Bruno o il fantasista Banano, fino a scontrarmi con il temibile Cobra.

Fortunatamente, come compagno di squadra (come avversario solo in rare esibizioniù), ho avuto l’onore di giocare con un calciatore, il cui nome è già una garanzia: Berligol. L’asso italoveneziano è il tipico pittore del pallone, colui che con una giocata risolve la partita, colui che infiamma le platee a suon di assist e reti. Non possono passare indifferenti le 150 reti segnate in un solo anno sotto la guida del tecnico Mattiacci. Ecco perchè come prima sfida della settimana ho scelto proprio lui l’amico - compagno Berligol, campione anche nella vita, visto le sue frequenti partecipazioni a scopo di beneficenza. Fondatore anche del Berligol’s Day, partita di beneficenza che ogni anno aiuta i poveri bambini salzanesi. Anche se recentemente il campione è stato inguaiato nell’inchiesta su passaportopoli, causa della sua Carta Venezia contraffatta, rimane tuttoggi un esempio di gioco e di vita.

Prima della sfida ecco la scheda tecnica di Berligol:

Nome

Michele

Cognome

Berlingeri

Soprannome

Berligol

Data  e luogo di nascita

Salzano, 6 Marzo 1978

Nazionalità

Italoveneziano

Lingue Parlate

Salzanese, italiano, russo(di notte)

Ruolo

CAC (Centrocampista, attaccante centrale)

Piede

Ambidestro

Squadra attuale

Lada

Compagno di stanza

Christian Begolo

Berligol, sembra stia scrutando la porta, il gol è in arrivo?

In onore della presenza di Berligol sul mio sito, c’è la possibilità di leggere l’intervista che ho fatto recentemente al fuoriclasse, impegnato nel mese di Agosto al 5° torneo Hakuna Matata di Pianiga, in cui il valoroso salzanese ha già messo in luce sprazi della sua immensa bravura.

L’INTERVISTA

ARCHIVIO DELLE ALTRE SFIDE:

Settembre 2001

Flo

Ottobre 2001

Il Capitano

Novembre 2001

Il Genio

?

LA SUPERSFIDA

TORNA ALLA HOME PAGE