... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)


Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

A.S. 2003-2004


Febbre dei polli, Taiwan teme epidemia

Bangkok- Taiwan teme l'epidemia- questo Dice il portavoce del centro per il controllo delle malattie a Taiwan, parlando dell'influenza dei polli nel timore che presto questa malattia possa essere trasmessa anche agli esseri umani. Ma il governo lo smentisce e spiega che questa è solo un' ipotesi remota, per evitare allarmismi tra la popolazione già tanto provata. Intanto, proprio in Thailandia c'è stata una piccola vittima. Il suo nome è Nithikorn Chidnok di appena sei anni. Nella sua ultima foto, scattata pochi giorni fa, il bimbo siede su una panchina con una maglietta gialla, i sandali rossi e i pantaloncini. Serio, serio gli occhi sgranati verso l'obiettivo, "Kong" così lo chiamavano i suoi amici , è insieme al suo migliore amico.

.>>> segue

 

 

ADDIO PIRATA
E' morto l'uomo Pantani ma l'atleta lo ricorderemo per tutta la vita

Con queste parole ha detto la sua l'allenatore del Palermo Francesco Guidolin, amante del ciclismo e amico del "Pirata".
Marco Pantani è stato trovato morto il 14 febbraio in un residence di Rimini. Aveva 34 anni. Sono stati i gestori dello stesso residence a dare l'allarme. E' morto per edema cerebrale e polmonare. Questo il primo verdetto dell'autopsia, durata tre ore, che e' stata eseguita nel pomeriggio all'ospedale di Rimini. Saranno però necessari gli esami di laboratorio per capire cosa abbia provocato l'edema mortale

>>> segue