BENVENUTI

CHI SIAMO ITINERARIO TRAGUARDI LINKS E-MAIL
Nel fiume Paluxy, in Texas, sono state rinvenute in uno stesso strato, che - si suppone - risale al periodo cretaceo, orme di uomini e di dinosauri. Secondo la teoria evoluzionista, l'uomo non fece la sua comparsa che settanta milioni di anni dopo quel periodo.

Orme rilevate nel 1978, in Tanzania dall' antropologa Mary D. Leakey

Impronte umane

E' degno di nota il fatto che orme umane siano state frequentemente rinvenute in strati ritenuti antichissimi. In località che vanno dalla Virginia e dalla Pensilvania, attraverso le Montagne Rocciose, sono state ritrovate impronte con una lunghezza variante da 12 a 25 cm. ed un numero sempre maggiore viene trovato con il passare degli anni. Queste orme sembrano, secondo ogni evidenza, esser state lasciate da piedi umani in un'epoca in cui tali rocce erano fango soffice; non si tratta - come abbiamo detto - di un caso raro, ma piuttosto frequente. Poiché questi strati sono, secondo gli evoluzionisti, circa duecentocinquanta volte più antichi rispetto a quella che potrebbe essere la data alla quale comparve l'uomo, è chiaro che ciò pone un problema. Secondo A.C. Ingalls, gli scienziati, i cui presupposti non permettono loro di accettare queste impronte come quelle di piedi umani, si dividono in due categorie: quelli che pensano che queste orme siano state scolpite da antichi indiani e quelli che pensano che furono lasciate da un animale sconosciuto con orme rassomiglianti a quelle di esseri umani (vedi in proposito A.G. Ingalls in "Scientific American" - Vol. 162, N° 1, gennaio 1940 - pag. 14).

Un'altra prova simile, ma più interessante, è stata rinvenuta al fiume Paluxy presso Glen Rose, nel Texas. Qui sono state rinvenute in uno stesso strato, che - si suppone - risale al periodo cretaceo, orme di uomini e di dinosauri. Ma, secondo la teoria evoluzionista, l'uomo non fece la sua comparsa che settanta milioni di anni dopo quel periodo; sembrerebbe perciò impossibile che si potessero trovare le une accanto alle altre. Alcuni evoluzionisti hanno suggerito che le orme forse erano state scolpite sulla roccia da qualcuno per inganno, ma scavi fatti più recentemente hanno mostrato che le impronte continuano per molta distanza sotto la roccia; questa possibilità è stata dunque eliminata.

Un altro fossile straordinario (tanto da non essere stato preso in considerazione dagli evoluzionisti) è quello dell'orma di un sandalo trovato nella roccia cambriana. Questo è il più vecchio strato contenente fossili, e vari fossili trilobiti, che sono i fossili guida di quel periodo e si vedono chiaramente nell'orma. (vedi William J. Meister, Sr., Discovery of Trilobite Fossils in Shod Foot-print on Human in "Trilobite Beds" - A Cambrian formation - Antelope Springs, Utah, "Why Not Creation?", 1970 - pp. 186-193).]

LE ROCCE COMBUSTIBILI