BENVENUTI

CHI SIAMO ITINERARIO TRAGUARDI LINKS E-MAIL
Degli artisti evoluzionisti, partendo da un pugno di ossa, crearono i loro modelli e disegni per musei e libri di testo. Dopo molti anni si scoprì che l'uomo di Piltdown non era che una burla premeditata!

Gli abbagli dell'Uomo di Piltdown e del Nebraska

L'Uomo di Piltdown, anche chiamato Eoantropo Dawsoni, costituì una delle più importanti scoperte di fossili umani. Esso venne rinvenuto in una cava di ghiaia nel Sussex, in Inghilterra, nel 1912, e venne generalmente usato come prova convincente dell'evoluzione dell'uomo in testi pro-evoluzionisti. L'Enciclopedia Britannica, la più autorevole nella lingua inglese, lo considerava il secondo per importanza fra i fossili che dimostravano l'evoluzione dell'uomo. Degli artisti evoluzionisti, partendo da un pugno di ossa, crearono i loro modelli e disegni per musei e libri di testo. Dopo molti anni si scoprì che l'uomo di Piltdown non era che una burla premeditata! La mascella era quella di una scimmia antropomorfa ed il cranio quello di un uomo moderno malgrado il fatto che rapporti compilati da esperti affermavano che si trattava di un essere tanto primitivo che si dubitava che potesse parlare. Tanto la mascella quanto i denti vennero alterati affinché apparissero antichi. Uno degli ossicini del naso proveniva probabilmente da un'altra parte del corpo di un animale di piccole proporzioni. Mentre da un lato non dimostra l'evoluzione, l'uomo di Piltdown dimostra però la difficoltà, se non l'impossibilità di ricostruire con precisione uomini che non vivono più. Alcuni scienziati si mostrarono sin dall'inizio scettici circa l'uomo di Piltdown, com'è avvenuto anche per altri fossili umani. Ma tuttavia fu quarant'anni dopo che esso venne infine discreditato. Oggi le statue dell'uomo di Piltdown sono state rimosse dai musei e i disegni che lo rappresentavano dai libri, benché il danno da esso arrecato distruggendo la fede nella creazione dell'uomo da parte di Dio sussista ancora nella vita di molti. E' lamentevole che non si sia più guardinghi nell'insegnare agli studenti, come fatti, cose che scienziati di fama ritengono dubbie.

Un altro fossile che era stato accolto come un progenitore del genere umano fu l'uomo del Nebraska, anche chiamato con il suo più altisonante nome scientifico Hesperopiteco. Si trattava, in pratica, di null'altro che di un dente, ma era tutto quello che ci voleva perché degli esperti costruissero l'intero uomo che, naturalmente, aveva proprio l'aspetto sognato da un evoluzionista. Attualmente forse continuerebbe a discreditare la creazione dell'uomo se non avesse posto termine alla sua carriera la scoperta che si trattava del dente di un porco e non di un uomo.

Le scimmie attualmente viventi che somigliano di più all' uomo: orangutan A; scimpanzè B; gorilla C:

BIBBIA E SCIENZA