Selle moto MI-VAL

Probabilmente uno dei punti pił deboli delle moto MI-VAL erano le selle, per questo venivano spesso sostituite rendendo oggi il restauro pił difficoltoso. Infatti ho notato che molte moto restaurate peccano proprio in questo accessorio.

Le indicazioni che seguono, senza nessuna pretesa di ufficialitą e di completezza, nascono da anni di osservazioni e di raccolta della poca documentazione disponibile, con l'intenzione di aiutare chi si deve cimentare nel restauro di questi modelli.

125 NS

Vedi sella

Marca "emmegi" - Bergamo

 

125 GS

Vedi sella e cuscino serbatoio

(I° tipo di sella - 1954)

(II° tipo di sella - 1955)

Marca "emmegi" - Bergamo

N.B: la sella del modello 1955 risulta uguale a quella del modello GL

125 GL

Vedi sella e cuscino serbatoio

Marca "emmegi" - Bergamo

125 Na

Vedi sella

Marca "emmegi" - Bergamo

125 GSa e 125 GSr

Vedi sella

Marca "emmegi" - Bergamo

 

125 M5L e 175 M5L

Vedi sella

Marca "emmegi" - Bergamo

"6 Giorni" tutte le serie

 

125 "6 Giorni"

Vedi sella

Marca "Saturnia"