SPECIALE  

Harry Potter: i primi 4 libri

a cura di M. N.

L'Ordine della Fenice

Chi è Harry Potter

Traduzione dei nomi

Cenni su J. K. Rowling

 

Uscita prevista per l'edizione italiana: 31 ottobre 2003 (per ulteriori informazioni www.salani.it)

 

 

Torna a libri

Vai a  Gufetto

 


 

Ogni libro corrisponde a un anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry scopre di essere un mago e comincia il suo primo anno a Hogwarts. Tra nuovi amici e nuove materie, c'è però anche un mistero da scoprire: qualcosa di molto prezioso è stato nascosto nella scuola, e qualcuno se ne vuole impadronire a tutti i costi. Toccherà ad Harry, aiutato dai suoi amici Ron ed Hermione, difendere quell'oggetto magico dalle mani sbagliate.

Harry Potter e la Camera dei Segreti

Una nuova minaccia incombe sulla Scuola di Magia: un incantesimo colpisce gli studenti trasformandoli in pietra. Dietro a tutto questo sembra esserci la Camera dei Segreti, una stanza leggendaria che nasconde un terribile mistero. Harry cercherà nuovamente di risolvere il caso, tra i sospetti dei compagni: infatti stavolta è lui il maggiore indiziato.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Un terribile assassino è fuggito da Azkaban, la prigione dei maghi. Tutti lo cercano, ma anche lui cerca qualcuno: Harry, che non ha la più pallida idea di chi sia il prigioniero né di cosa voglia da lui. Lo cerca per ucciderlo? Oppure c'è un'altra ragione che non è quella che tutti credono?

Harry Potter e il Calice di Fuoco

Grandi avvenimenti alla Scuola di Hogwarts: dopo più di un secolo si disputerà di nuovo il Torneo Tremaghi. Ma qualcuno mette il nome di Harry nel Calice di Fuoco ed Harry viene designato Campione per la sua scuola. Le gare sono troppo difficili e rischiose per lui che è solo al quarto anno, eppure qualcuno trama nell'ombra per fargli vincere il torneo: e alla fine dell'anno lo attenderà la più terribile delle prove.