LANCIA DELTA
Sorry...no
comment
LANCIA
DELTA S4
Della Delta ha solo il nome, era invece un mostro da rally; il telaio era il
tubi d'acciaio, il motore posteriore centrale di 1759 cc era capace di 400 Cv a
8000 Giri.
LANCIA
DELTA HF 4WD
All'epoca è gia una piccola super car: motore due
litri, turbo con overboost, 165 Cv, trazione integrale permanente (56% 44%). Con
lei inizia il MITO DELTA.
LANCIA DELTA HF INTEGRALE
E' la prima evoluzione legata all' impiego nelle corse. Ha
parafanghi allargati per ospitare gomme maggiorate, il motore piu' potente (185
Cv) con una nuova turbina, freni modificati.
LANCIA DELTA INTEGRALE 16 V
Arriva, la potenza: 200 Cv, 220 Km/h. E' piu' muscolosa anche
fuori, con le gobbe sul cofano. A richiesta c'e' anche l' ABS a quatro canali e
sei sensori.
LANCIA DELTA HF INTEGRALE EVOLUZIONE
E' la
DELTONA, massima espressione tecnica e stilistica della berlinetta sportiva.
Carreggiate piu' ampie meccanica rivista. 210 Cv. Le serie speciali partono da
qui.
LANCIA DELTA HF INTEGRALE 5
400 esemplari per la prima serie speciale, commemorativa dei 5
titoli mondiali. Livrea MARTINI, e targhetta d' argento con la firma dei piloti
sul pomello del cambio.
LANCIA DELTA HF INTEGRALE VERDE YORK
Equipaggiamento esclusivo (Abs, condizionatore, sedili champagne) costruita
in solo 500 esemplari. Nello stesso anno esce amche la DELTA con livrea MARTINI
6 (310 esemplari).
LANCIA
DELTA CLUB ITALIA
E' la piu' esclusiva in assoluto solo 15 esemplari per i soci del Club
Italia: blu scuro, interni in pelle rossa 270 Cv, con overboost. Nello stesso
anno esce la GIALLA (220 esemplari)