Anno 4 n° 2- 27 Maggio 2001
vai al n° 1


Indice:

Bis uggioso di Caselle

Editoriale

Via Sacconi

Palio Blob

Foto Paliogazz

Foto varie

 

Dichiarazioni realmente e liberamente rilasciate e fedelmente riprodotte (+o-)

Borghetto - Le impressioni. A.F.: «Ma devo parlà seriamente o in maniera diplomatica? Mejo di così si muore. Non ci sono parole.» Previsioni. A.F.: «Borghetto» Sorteggio pilotato, lei può garantire, è stato tutto alla luce del sole? A.F.: «Garantisco.» Il drappo funebre di fianco casa sua? A.F.: «È il più bel stendardo. Poi è bianco nero, quindi immagina.» Domani farà la radiocronaca? A.F.: «No, sarei troppo di parte.» L.B.: «Ahua! La collina tè pure li' sfumoggeni.» L.P.: «Siamo donne, oltre a le gambe c'è di più. G.I.: «Me ss'è rellevetata la pizza dentro la panza. Io vorrei solo aggiungere che nel Centro Storico c'è maretta, c'è divisione, c'è spaccatura, la contrada più compatta è comunque sempre quella del Borghetto.» G.P.: «Ce crede sete quattre 'atte!»
Centro Storico - G.A.: «Perché non ci sentiamooooooo facento parte del Centro Storico.» Dicono che il sorteggio è stato manipolato. M.L.: «Dice cheee veramente quelli de la Certosa dice che è stato un po' ha fatto nucco' ou il manbrusco, la la Certosa.» G.A.: «Il manbrusco è stato fatto dal Centro Storico. Perché quest'anno vingerà il Centro Storico ma non per meriti ma per via traversi.» E.P: «Pare, pare de scì pare. Effettivamènde dice caaa davanti a la vigilessa avie' fatt' lu sorteggiæ divèrse avie' fatte. Qundi èhèhèhèhèhèh cianno fregato!» M.P.: «A nu' ogni anne ce fa' li mafiate.» S.C.: «Vedeme da vence, 'uarda, shtenghe proprie inangosciato, ciai ciai 'na cosa no lo so', se perdeme quist'anne je nen m'affacce più pe gnende e nen ce venete manche più a dimme partecipa perché io non partecipo più affatto. Sempre uddeme me vergogne 'nda nu ca'.»
Certosa - Perché siete favoriti? A.C.: «Perché scì, seme li ppiù fortæ.» Ma perché avete manipolato il sorteggio? A.C.: «Certo, certo, certo.» Conferma? A.C.: «Certo, certo, certo.» Come vede la manifestazione del domani? Melosso Padre: «Tutto bene, domani è tembo buono, non piove. Il sorteggio l'ha effettuato un viggile e nu' frechi' quindi megghie de quess' se more!» Il diavolo c'ha 'na bella panza. E.P.: «È 'ppanzute!» È come il cavallo che vi è capitato? E.P.: «Più o menæ» A.C.: «Mi dispiace per le altre contrade ma questo è il Palio nostro.»
Piano Selva - È dura preparare un Palio? G.R.: «Bè… più di quello che molti si immaginano.» Il Palio è una corsa o la corsa è il Palio? G.R.: «Il Palio è la 'Uazza.» P.C.: «Costringeremo tutte le contrade di Maltignano a non partecipare più al Palio, a fare in modo che il Palio finisca perché siamo vincenti, anche perché è uno fisso, giochiamo sempre in casa.» N.N.: «Oramaii cioè, due bastano cioè.» Le ultime dal campo di gara. I.D.S.: «Il cavallo de la 'Uazza fa le fiamme.»
Sacconi - G.C.: «Lascia sta' lu diavle, che rrobba significa quessa, aljjlora nu' che steme a guarda'?» A.P.: «Io ribbadisco la mia stessa opinione di ieri sera cioè che è stata di nuovo una ladrata. C.B.: «Fu rinviato per pioggia l'anno scorso, quindi anche quest'anno non vedo perché non debba piovere, quindi pioverà e quindi verrà rimandato anzi annullato perché pioverà per otto domeniche consecutive.» F.T.: «Dice 'ssi faccia da 'azz se mette d'accuorde, qua pe' dice vence Melosso, a Offida vence Barrichello… mo' ne' me venie' lu nome ne' so' ditte une.»