CRITERI PER IL RACCORDO CON GLI UTENTI TERRITORIALI

        La scuola nell’adempiere alle proprie responsabilità culturali, educative e sociali, tenderà ad integrarsi sempre di più con gli enti territoriali e con le altre agenzie educative locali al fine di raggiungere le condizioni migliori per poter assolvere ai suoi compiti e per esplicare un’azione formativa sempre più adeguata alle esigenze del territorio soprattutto in relazione a:

Del raccordo si occuperanno personalmente il Preside e il docente incaricato dai rapporti con l’extrascuola.

CONTRATTI CON COLLABORATORI ESTERNI

        Al fine di raggiungere un’offerta formativa quanto più completa e articolata, la Scuola, oltre ad avvalersi delle competenze del personale in servizio nella scuola stessa, potrà stipulare contratti di formazione d’opera con esperti e convenzioni.

        L’incarico dovrà essere conferito dopo l’individuazione precisa e puntuali dei requisiti professionali che gli esperti devono possedere. Verrà richiesto quindi agli esperti un dettagliato curriculum.

        Gli accordi e le convenzioni potranno essere stipulati per la realizzazione di:

Gli accordi saranno stipulati secondo le procedure indicate dall’art. 7 del Regolamento.

MODALITA’ DI VALUTAZIONE DEL PIANO E DEL SERVIZIO

        L’Istituto scolastico, per verificare l’efficacia e l’efficienza del servizio, opererà su due livelli:

La valutazione avrà lo scopo di:

INDICE

PREMESSA

  PARTE PRIMA:

ANALISI DEL CONTESTO

1.1           LA SCUOLA

1.2           IL TERRITORIO

1.3           CARATTERISTICHE DEGLI ALUNNI

 

PARTE SECONDA:

PROGETTAZIONE CURRICULARE ED EXTRACURRICOLARE

2.1    PROGETTAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA

2.2    ATTIVITA’ E PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DEL SUCCESSO FORMATIVO

PARTE TERZA:

PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA

ALLEGATI

Indietro

Home

Avanti