Tre buoni motivi per fare pubblicita'
sul Barbiere della Sera

  Giugno 2001

Bando alle ciance. Se il Barbiere deve crescere, e deve crescere, serve la pubblicita'. 

Quale pubblicita'? Be', certo non quella dei grandi gruppi editoriali o di aziende che posseggono e controllano organi di informazione. Ma siamo certi che la pubblicita' dei pomodori pelati o di una marca di telefonini, tanto per fare un paio di esempi, non metteranno a rischio l'autonomia del Barbiere della Sera.

Il Barbiere della Sera deve trovare in se stesso le risorse per diventare via via un autentico organo di informazione. Questo vuol dire investire e per investire dei soldi, prima bisogna trovarli. Noi tenteremo di farlo cosi':

1) Con i banner pubblicitari. Chi desidera apparire sulle pagine del Barbiere della Sera, puo' mettersi in contatto con  la nostra responsabile commerciale, signora Michela Gottardo: 0348 3204088. E-mail: publibarbiere@inwind.it

2) Aprendo spazi di informazione per istituzioni e istituti di ricerca che desiderano portare sotto gli occhi dei giornalisti italiani le loro iniziative, le loro scoperte, i loro studi, le informazioni di cui dispongono, affinche' i giornali possano riprenderle e scriverci su dei bei servizi. 

Poiche' il Barbiere della Sera tiene molto alla sua vocazione civile, abbiamo deciso che ogni inserzionista avra' facolta', d'accordo con la direzione del Barbiere, di indicare un ente o un'associazione "no profit" di utilita' sociale, al quale verra' concesso uno spazio pubblicitario gratuito. Insomma, accanto a ogni banner pagato, ce ne sara' uno gratis di pubblicita' per organizzazioni benefiche di provata serieta'.

Tutto chiaro?

Se volete ulteriori informazioni scriveteci la solita mail e ci metteremo in contatto con voi.

Ci si puo' chiedere a questo punto. Ma perche' dovrei fare pubbilcita' sul Barbiere della Sera?

Ci sono almeno tre risposte

1) La prima e' che il Barbiere della Sera e' letto da un target estremamente selezionato e qualificato di giornalisti, addetti stampa, e da tutti coloro che si occupano di comunicazione. Dal punto di vista di un'azienda, stare ogni giorno sotto gli occhi dei giornalisti italiani non e' certo poca cosa.

2) La seconda risposta e' che chi acquista spazi pubblicitari sul Barbiere promuove contemporaneamente enti e istituzioni socialmente utili. E anche questa e' un'ottima ragione.

3) La terza e' che il Barbiere della Sera e' uno dei siti piu' simpatici che ci siano in giro. Potete negarlo?

Bene, se la nostra proposta vi convince mettetevi in contatto col Barbiere.

Bds



Barba e capelli - Una spia in redazione - Sempre meglio che lavorare?
Diritto di Replica - Bacheca - Sala stampa - PressKit - Curricula
Offerte e convenzioni - Cdr - Associazioni professionali
Inpgi, Casagit, Ordine dei giornalisti - Scrivici - Home