La mia esperienza
Quanto detto prima dovrebbe, evidentemente, indurvi a pensare che la scelta mia e di mia moglie è stata quella di acquistare una barca a vela. I motivi sono chiari: abbiamo sempre creduto che l'unico modo per vivere il mare fosse quello di scivolarci sopra venendo sospinti dal vento. Soli, in assoluto silenzio, avanzare adagiati dolcemente sulle onde.Credo sia una sensazione emozionante ed unica.
Il motivo per cui non la ho presa in affitto o in prestito da un amico è perché credo sia fondamentale acquisire una certa confidenza anzi parlerei addirittura di intimità con la barca. Questo serve a prevederne le reazioni, l'esigenze, il suo comportamento e quello che le è necessario per stare bene e” in salute”. Solo così lei ti ricambierà con navigazioni tranquille e sicure, regalandoti giorni indimenticabili.La nostra barca è piccola; misura fuori tutto m. 6,60, è vecchiotta, anno di costruzione 73' e proviene da un altro continente: l' america. Precisamente dai cantieri O'Day di Assonet
Massaciusset. Si lascia manovrare agilmente e trova riparo dovunque, di solito ispira tenerezza tra quelli che in banchina guardano con sospetto chiunque entri in porto. Il fatto che essendo piccola permette di toccare l'acqua da bordo è qualcosa di bellissimo, mi fa sentire tutt'uno con il mare.
Parliamo di ...