8-5-01 Chi ha i soldi di Cometa e Fonchim

 

Il fondo pensione dei chimici Fonchim ha sei "gestori": Generali, Ras, CreditRolo, Mediolanum-State Street, Unipol-Citibank, Imi-Unionvita.

In Fonchim Generali, Ras e Unipol-Citibank gestiscono la parte monetaria; CreditRolo, Imi-Unionvita e Mediolanum-State Street quella azionaria.

Presidente di Fonchim è Alberto Giordanetti, presidente di Ciba specialty chemicals, del Benchmarking club e di Business italy group.

 

Il fondo pensione dei metalmeccanici Cometa è gestito da Generali, Paribas, UniCredit, Sanpaolo-Imi, Aig-Invesco e Cisalpina-Putnam.

"Le linee di investimento previste per Cometa sono tre, secondo il grado di propensione al rischio: Generali e Paribas per la parte conservativa; Sanpaolo-Imi e Rolo per la bilanciata; Invesco-Aig e Bipop per quella a maggiore contenuto azionario" (Corsera30-12-99).

Presidente di Cometa è Luigi De Puppi, nominato in questi giorni amministratore delegato del gruppo Benetton.

"De Puppi proviene dalla Electrolux Zanussi, dove ha ricoperto per sei anni la medesima carica.

"De Puppi ... oltre a numerosi incarichi di vertice in aziende del gruppo Electrolux, in Italia e all'estero, è membro del consiglio direttivo di Federmeccanica, è nei consigli di amministrazione della banca Friulandria (Intesa) e del portale Kataweb e nel direttivo dell'editoriale Messaggero Veneto" (IlSole24ore,5-5-01).

 

cobasalfaromeo,8-5-01

 

guerra

EconoSua

finanzaLoro

lavoro

lotte

sindacati di stato

  siti vari

prima pagina

 
nel mondo fiat fisco omicidi leggi e norme Slai Cobas varie