17-1-02 Wall Street recluta Al Gore e Giuliani

"Due protagonisti della politica americana dell'ultimo decennio - lo sconfitto Al Gore e il "vincente" Rudolph Giuliani - hanno ceduto al fascino e agli stipendi del settore privato ...".

"Fondata dieci anni fa dall'ex dirigente della ormai defunta banca di investimento Drexel Burnham Lambert Richard Hollander, la Metropolitan West è oggi una delle più grandi società per il prestito di titoli e gestisce un fondo di investimento da 52 miliardi di dollari (IlSole24ore,20-11-01).


"La Giuliani Partners, società di consulenza, di cui Giuliani è azionista di maggioranza,sarà specializzata nella ristrutturazione e nel rilancio di aziende "decotte", un lavoro che l'ex sindaco di New York ha svolto ... con l'impresa-Comune:
... ha infatti ridotto gli organici di City Hall, privatizzato servizi come la gestione dei parchi e ridimensionato drasticamente l'influenza dei sindacati nella gestione della "res pubblica"
(IlSole24ore,12-1-02).

"Ora questa esperienza di "risanatore" e di leadership ... sarà messa al servizio delle imprese che soffrono problemi di mercato e di struttura.
"E se l'operazione non dovesse funzionare, cosa improbabile alla luce della notorietà conquistata dall'ex sindaco, Giuliani ha sempre in tasca l'alternativa: da quando ha lasciato City Hall, riceve 100mila dollari a discorso".


Al Gore e Giuliani stanno seguendo le orme di tanti altri.

cobasalfaromeo,17-1-02