Home

BIBLIOGRAFIA

Giglio martagone (Lilium martagon)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

top

Essendo le relazioni delle escursioni molto stringate è bene fare riferimento ai "sacri testi" per ulteriori informazioni.

Alberico A., Calibani M., Palermi A.
Monti della Laga - Guida escursionistica, S.E.R.
Sicuramente la guida più completa "... per entrare nel pianeta Laga non solo per conoscerne gli straordinari aspetti naturalistici, ma anche il suo ambiente umano, le sue tradizioni, le sue piccole e grandi storie." (v.ultima di copertina)

Ardito S.
A piedi in Abruzzo - Vol. 1°, Guide Iter
"A fare della Laga un massiccio 'diverso' è anche la rarità dei sentieri segnati. Ci siamo sempre augurati... che su questo massiccio, suggestivo anche perchè le sue escursioni conservano il fascino dell'avventura, non venga mai realizzata una rete di sentieri 'a tappeto' come quelle esistenti in altri massicci appenninici e alpini." (v.libro pag. 45)

Ardito S.
Appennino centrale in sci, Ed. CDA
"Classico e ricco di itinerari per lo scialpinista, il massiccio della Laga non offre una scelta altrettanto vasta al fondista. Gli itinerari... sono però di notevole bellezza e meritano di essere percorsi... " (v.libro pag. 56)

Italia Nostra - Rieti - Centro di Ed. Ambientale in Amatrice - Ministero dell'Ambiente
Itinerari per conoscere la Laga - Percorsi Montani
"Crediamo che la lettura di questo libro e la sperimentazione degli itinerari proposti possa essere un avvio per godere dell'ambiente montano." (v.libro pag. 3)

Plini P.
1987 - L'avifauna dei Monti della Laga (versante occidentale). Natura e Montagna (4): 21-27.

Rendina C.
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Lazio, Newton & Compton Editori
"... sulle tracce della storia e delle leggende, di canti popolari e proverbi, di protagonisti del passato e del presente, la guida ripercorre i luoghi che hanno fatto e fanno la regione Lazio, ..." (v.terzultima di copertina)

Tondi G., Plini P.
Prodromo della Flora dei Monti della Laga
(Appennino centrale - versante laziale), ACLI ANNI VERDI

Home
Amatrice

Escursioni
Foto
Bibliografia
E-mail