Homepage

The Ducklair Family

Frasi Celebri

Episodi circa Ducklair

The Ducklair Fashion

Amici e Nemici

Corona

Immagini

Fan Artt

Links

Crediti

Guestbook

Banners

Email



Corona è il pianeta su cui sono nati Everett, Serifa, Korinna e Juniper. Si trova in un'altra galassia ma, nonostante ciò, è piuttosto simile alla Terra, malgrado presenti un clima arido e secco. Corona e le sue lune Il pianeta è circondato da sette lune (Nexor, Rigah, Juniper, Leerah, JK-2, Korinna e JK-1), due delle quali (le due JK) sono artificiali e ospitano delle stazioni di rilevamento. Se un'astronave non riconosciuta entra in orbita coroniana, viene polverizzata all'istante, questo perchè i coroniani sono una popolazione molto chiusa e non hanno contatti con le altre forme di vita aliene, al contrario di Xerbiani, Evroniani e, se vogliamo, anche Terrestri ;=). Una delle città stato di Corona è Duckhaq-7, probabilmente la città in cui Everett e Serifa si sono conosciuti.
Il governo Coroniano è basato sulla monarchia: una regina la regina Artana V che viene eletta da un parlamento composto da sole donne, a loro volta scelte nelle città stato Il palazzo governativo. Le donne sono al comando di Corona perchè i loro poteri mentali sono molto più sviluppati che quelli degli uomini ed esse possono controllare meglio i loro sentimenti. La regina è tenuta a obbedire a un codice molto rigido, ovvero deve occuparsi del benessere della comunità e ignorare la sofferenza dei singoli, anche le sue stesse sofferenze. Di conseguenza, non può avere affetti o una famiglia che la distrarrebbero dal suo incarico. Siccome molte parlamentari non possiedono questo autocontrollo, esiste un apposito corso molto duro a cui partecipano tutte, compresa Serifa. L'attuale (?) regina di Corona è Artana VI: la precedette Artana V, che fu dimessa dopo lo scandalo causato quando si scoprì che aveva una famiglia.
I Coroniani sembrano una comunità di gente pacifica, ma sono tutti grandi intellettuali. Coroniani I loro abiti e i loro capelli sono decisamente futuristici ma hanno anche qualcosa di vagamente rinascimentale, stile nobili ottocenteschi. Possiedono dei computer avanzatissimi e supertecnologici, ma come aspetto ricordano molto i più "arretrati" terrestri. La città stato in cui vive Everett sembra la Paperopoli terrestre del ventitreesimo secolo circondata dal verde Città stato, e secondo me la nuova città sarà proprio ispirata, almeno nei palazzi di Odin Eidolon, al design coroniano. Altre similitudini tra la Terra e Corona sono riconoscibili tra la flora (come alberi di pini, sempreverdi, querce e cespugli dall'aspetto decisamente poco alieno) e la fauna (come gli slog, animaletti simili a scoiattoli con orecchie da pipistrello e grandi come gatti)



Pagina ancora in costruzione. Maggiori dettagli verranno aggiunti in seguito. Ripassate spesso!