S.S.D TREMALZO
Gruppo MTB

Classifiche 2012
Cronaca 2011
Classifiche 2011
Cronaca 2010
Classifiche 2010
FotoGallery 2009
Classifiche 2009
Cronaca 2009
Classifiche 2008
Cronaca 2008
Cronaca 2007
Classifiche 2007
Photogallery 2007
Cronaca 2006
Classifiche 2006
Classifiche 2005
Classifiche 2004

Leggi il GuestBook

Firma il GuestBook

 

 

Home Page

 

11. TROFEO

Gara Cross Country U.D.A.C.E. in circuito per Mountain Bike
Lenzumo di Concei (Ledro - Tn) - Domenica 22 aprile 2012

---------------------------------------------------------------------

[Comunicato 5] 22 aprile 2012

----------------------------------------------------------------------

 

MTB TREMALZO VINCE LE AVVERSITA' METEO E BUROCRATICHE

DUE RAGGI DI SOLE
NELLA BUFERA

Michele Parolari e Debora Coslop primi a Concei

 

E' bello concludere la settimana più lunga per il ciclismo amatoriale con il sorriso di Michele Parolari e Debora Coslop. E' bello perchè, dopo tante chiacchere, polemiche, riunioni, litigi la parola è tornata alla strada, ai sentieri... ed ai corridori.

Parolari e Coslop hanno imposto la legge del più forte. L'atleta di Ugo Perini ha provato l'azione di forza già in apertura del primo giro: nei falsipiani che conducono al giro di boa del rifugio al Faggio ha messo subito fra sè e gli inseguitori ben 30'', che gli sono valsi una gara in cui l'unica preoccupazione era di rimanere concentrato e spingere forte sui pedali della sua nuova bici 29 pollici. Dietro di lui si è formato il trenino del Supreme Cycling Team: la squadra è nata nel 2012, ma i nomi di Massimo Tomasi, Umberto Pezzi ed Andrea Zampedri hanno garantito le forma fisica e la grinta necessaria per condurre l'inseguimento, trascinando anche Lorenzo Zanghellini (Sella Bike) nell'avventura. Debora Coslop (Bike Service) da par suo adottava una tattica del tutto simile, peraltro sempre attenta a non commettere la minima sbavatura e concedere qualche possibilità ad una mai doma Manuela Cattoni (Energy Bike).

Parolari non si è fatto condizionare dal maltempo, che ha scaricato acqua sulla valle di Concei per tutta la mattina, a tratti anche con pioggia battente. La sua guida precisa ha scongiurato tutte le insidie di un tracciato reso molto tecnico dalle radici viscide. Alle sue spalle, dopo metà gara, gli inseguitori si sono sgranati: Andrea Zampedri ha sgraffignato qualche secondo a Lorenzo Zanghellini, che a sua volta ha distanziato Massimo Tomasi ed Umberto Pezzi per mettere al sicuro il piazzamento sul podio assoluto.

Dietro di loro sono stati ben sessanta i cicloamatori che hanno onorato l'impegno del sodalizio ledrense. Fra questi si è distinto più degli altri il Team Cicli Pederzolli, che anche quest'anno si è presentato forte di oltre una dozzina di atleti giovanissimi, e si è aggiudicato il Trofeo Cassa Rurale di Ledro.

Forse non tutti coloro che hanno partecipato erano agonisti di prima fascia, ma seguire la gara da bordo strada ha restituito agli organizzatori il senso più pieno del significato della loro attività.

Quel senso che, in questo inizio di stagione straziato da beghe politico/ammistrative, è negato da parte degli Enti e Istituzioni che dovrebbero tutelarlo. La gara è stata gravemente mutilata da parte di chi ha ritenuto di non far correre i propri tesserati, ma non è stata per nulla resa invalida. L'appuntamento è stato ovviamente neutralizzato rispetto alla classifica della Trentino Cup, ma con un aspro codazzo polemico che sarà oggetto di valutazione approfondita nei prossimi giorni.

L'auspicio è che, come nel pomeriggio di oggi il cielo della Valle di Ledro si è aperto per lasciar posto al sole, anche la matassa burocratica venga sbrogliata al più presto.

Ecco perchè il sorriso di Coslop e Parolari è così importante.

 

 

---------------------------------------------------------------------

[Comunicato 4] 21 aprile 2012 h. 10.50

----------------------------------------------------------------------

 

QUESTIONE CHIUSA: GLI FCI/ALTRI ENTI NON CORRONO

 

Abbiamo parlato adesso con Paolo Garniga, responsabile Fci Nazionale per il settore MTB e membro del comitato trentino Fci. Testualmente: "La consulta non considera più Udace/Acsi come un suo componente. I tesserati Fci non sono autorizzati a prendere parte alla gara". Tutto il resto sono chiacchere inutili.

Questione chiusa.

 

Scusateci ma ora abbiamo da fare per preparare la gara...

 

---------------------------------------------------------------------

[Comunicato 3] 20 aprile 2012 h. 22.40

----------------------------------------------------------------------

 

IMPORTANTE IMPORTANTE IMPORTANTE

 

Ringraziamo tutti i tesserati Fci che ci hanno contattato in questi giorni chiedendo informazioni riguardo alla loro partecipazione all'11. Trofeo Cassa Rurale di Ledro. Lo hanno sempre fatto con grande cortesia, quasi a condividere con noi l'apprensione per la situazione disastrosa del mondo dei cicloamatori. Purtroppo non possiamo darvi le risposte che cercate: soltanto la Federazione Ciclistica può dire ai suoi corridori dove possono o non possono correre. La gara di Concei si terrà regolarmente: se entro domenica mattina sui siti www.federciclismo.it oppure http://www.consultaciclismo.altervista.org/ apparirà un comunicato che autorizza i tesserati Fci a partecipare, allora saremo felici di avervi con noi a gareggiare, altrimenti potremo condividere con voi soltanto un piatto di pasta, un caffè e quattro chiacchere.

 

---------------------------------------------------------------------

[Comunicato 2] 13 aprile 2012

----------------------------------------------------------------------

Come annunciato qualche giorno fa, il tracciato del secondo round della Pissei Trentino Cup è pronto per le ricognizioni. Quindi il fine settimana consentirà agli appassionati più esigenti di preparare per il meglio il Trofeo Cassa Rurale di Ledro.

Per chi è poco pratico della zona: bisogna salire in Valle di Ledro da Riva del Garda (est) o Storo (ovest). Fra Bezzecca e Pieve, all'altezza della caserma dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, seguire le indicazioni verso Nord per la valle di Concei. Passare poi i paesi di Locca ed Enguiso; prima dell'abitato di Lenzumo, girare a destra verso la zona industriale: in fondo alla strada c'è il campo di calcio che funge da zona di partenza/arrivo.

Buone pedalate!

---------------------------------------------------------------------

[Comunicato 1] 02 aprile 2012

----------------------------------------------------------------------

DOPO LA GARA A MEANO, PROSEGUE LA PISSEI TRENTINO CUP

ARIA FRESCA A CONCEI

La concorrenza darà ancora battaglia a Pintarelli

La partenza spumeggiante della Pissei Trentino Cup a Meano ha mostrato quanto potrà essere coinvolgente la stagione fra i cicloamatori trentini. Da anni il Trofeo Cassa Rurale di Ledro si reggeva sul confronto serrato fra i due grandi interpreti della mountainbike trentina: Ivan Pintarelli ed Andrea Zamboni, che si erano spartiti quattro vittorie ciascuno. Quest'anno il perginese è passato meritatamente alla categoria Elite: da un lato lascia un grande vuoto di classe e personalità, ma dall'altro mette in crisi equilibri consolidati. Il secondo posto  di Nicola Risatti a Meano, sgraffignato all'ultimo tuffo a Silvano Janes, è alquanto significativo al riguardo. Chi ha buona memoria ricorda ancora il popolare "tasso" vittorioso alla Top Race di Concei nel maggio 1993 (Maria Canins risultò prima fra le donne e Martino Fruet fra gli juniores), ma il giovane ledrense non si è fatto molti scrupoli: con tre stagioni soltanto di attività alle spalle, è cresciuto vertiginosamente nelle prestazioni, e l'aria di casa potrebbe corroborarlo al meglio. Al suo fianco in casa MTB Lodrone non mancherà Gianni Senter, che in questo scorcio di stagione ha già largamente dimostrato come l'infortunio al femore di oltre un anno fa sia soltanto un ricordo lontano. Quanto invece alla vecchia guardia, vale la pena di ricordare che Maurizio Anzelini e Marcello Gadotti hanno già mostrato di avere i numeri per una gara di alto profilo, al pari di Mauro Giovanetti che conosce a menadito le strade di casa.

Dietro di loro è stato bello rivedere, dopo anni, il gruppo compatto dei cicloamatori trentini, a dimostrare che l'intuizione della Pissei Trentino Cup ha colto nel segno.

Il gruppo MTB Tremalzo sta già lavorando alacremente per poter dare un seguito degno alla prima tappa allestita dai cugini Moser, e dopo Pasqua il tracciato sarà segnalato per le ricognizioni.

In attesa di poter rimettere le ruote in griglia, a tutti i cicloamatori ed alle loro famiglie giungano i migliori auguri di Buona Pasqua

 

www.ssdtremalzomtb.too.it

info: fulvioberetta@katamail.com

il materiale può essere liberamente utilizzato citando la fonte.

 

 

Partecipazione: sono ammessi i cicloamatori tesserati U.D.A.C.E. (tutte le categorie) e degli altri enti (solo cicloamatori) previa autorizzazione.

Ritrovo: dalle ore 8.00 alle ore 9.30 in località Ciuco a Lenzumo di Concei

Iscrizioni: prima della partenza: 12 euro per ciascun partecipante

Partenza: ore 10.00 località al Ciuco

Percorso: di 9 km da ripetere 3 volte per le categorie Cadetti, Junior, Senior, Veterani e Gentleman; 2 volte per Donne, Supergentleman e Debuttanti, 1 volta per la categoria Primavera

Premiazioni: Trofeo Cassa Rurale di Ledro per la prima società classificata; Prodotti alimentari per i primi 5 di ogni categoria

IMPORTANTE: E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO. L'ISCRIZIONE E' INTESA COME IDONEITA' FISICA DEL PARTECIPANTE ALLA GARA

Responsabilità: la società organizzatrice declina ogni responsabilità per incidenti o danni che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione

COME ARRIVARE:

Da Ovest: Valli Giudicarie sino a Storo, poi svoltare verso Est in Valle di Ledro, sino a Bezzecca, poi seguire a sx le indicazioni per valle di Concei / Lenzumo

Da Est: Raggiungere Riva del Garda, e poi seguire direzione Valle di Ledro sino al termine della salita, oltrepassare il lago di Ledro sino a Bezzecca, poi girare a dx seguendo per Valle di Concei / Lenzumo

 

 

 
  Risoluzione consigliata: 1024 x 768