la scheda che riportiamo come esempio si riferisce ad una giovane di una zona montana.
in alto a sinistra è indicato il nome del giocatore/giocatrice a cui fanno seguito i dati generali del PG
(indicati nella seconda riga) seguiti dalle caratteristiche primarie (il collegamento nella terza riga della scheda
permette di consultarne una descrizione dettagliata).
l'agilità riporta due valori (il primo corrisponde alla agilità potenziale del PG mentre la seconda - tra parentesi -
quella reale) analogo discorso per la costituzione mentre la forza è composta da due fattori (il primo valore corrisponde
alla forza naturale del PG mentre la seconda alla forza acquisita mendiante allenamento) che insieme formano
la forza reale (indicata tra parentesi).
un discorso a parte è per l'apprendimento dove il primo valore indica la capacità di apprendimento del PG mentre il secondo
valore (tra parentesi) indica l'energia magica disponibile per eseguire un incantesimo. il secondo valore deriva
dal primo pertanto diminuisce (fino a giungere a zero) quando il PG esegue degli incantesimi ed aumenta quando provvede
alla sua preparazione magica ma non può mai superare il valore dell'apprendimento.
abbiamo quindi l'elenco delle abilità acquisite dal PG; per ognuna di esse è indicata la corrispondente
probabilità di successo (il valore espresso non tiene conto degli eventuali modificatori che
possono intervenire durante il gioco).
per alcune di esse sono stati realizzati dei collegamententi per fornire dettagliate informazioni circa la loro
applicazione.
viene infine fornito l'elenco degli oggetti in possesso del PG (tra parentesi è indicato il loro peso complessivo
da cui è escluso il vestiario indossato che il PG sta trasportando).
con l'aumentare delle voci dell'elenco alcune tipologia saranno raggruppate in una unica voce (per esempio:
vestiario, armi, libro degli incantesimi, etc.) il cui collegamento fornisce l'elenco degli oggetti da essa compresi.
nome giocatore: Eagles | |||||||
nome personaggio: | Telfast | razza: | umano | sesso: | F | anni: | 10 |
caratteristiche primarie | |||||||
agilità | 3 (3) | apprendimento | 5 (5) | ||||
costituzione | 2 (2) | forza | 1 + 0 (1) | ||||
abilità | equipaggiamento (8,5 Kg) | ||||||
allevare ovini (45%) | tunica lunga di lana color bianco sporco | ||||||
camminare (60%) | mantella corta di lana spessa color grigio | ||||||
correre (20%) | sacchetto p. pelle capra con foglie di timo x 2 infusi | ||||||
cucinare (55%) | cinta di pelle di capra lunga 1 mt | ||||||
curare (5%) | bastone di 1 mt | ||||||
cucire (37%) | sandali di cuoio | ||||||
filare la lana (43%) | 10 mt di corda | ||||||
squoiare animali taglia piccola (25%) | sacchetto g. pelle capra con 1/2 Kg di sale | ||||||
15 chiodi di ferro |