:: Chi siamo  
Un gruppo di amici
Perchè gruppo 2 febbraio
L'ispirazione
 
:: Iniziative  
Iniziative in corso
Archivio
 
:: Campagne di sensibilizzazione  
La "prima" OK il prezzo è giusto
Le altre
 
:: Documenti e articoli  
Dicono di noi
Documenti interessanti
 
:: Serate di lettura "Costituzione"  
L'iniziativa delle serate
La Costituzione
 
:: Links  
Il mondo dei girotondi
Links consigliati
 
:: Come contattarci  
gruppo2febbraio@inwind.it
 

:: La prima campagna "OK il prezzo è giusto"

OK il prezzo è giusto (1€ per la RAI)
La preoccupazione per il destino dell'informazione in Italia sta facendosi seria.
Abbiamo voluto affrontarla in un gruppo di amici bolognesi operanti nell'ambito del centro sinistra. Anzi dell'Ulivo, per essere più precisi.

Non possiamo certamente acquistare davvero una televisione, anche se ci dispiace di non avere più quelle che la sinistra aveva creato. E ci monta pure la rabbia al pensiero che ad acquistarle siano sempre stati i nostri avversari o i loro amici.

Quello che ci è venuto in mente a 15 giorni dal rinnovo del CdA della RAI può sembrare un gioco, e forse lo è. Ma potrebbe diventare una cosa molto seria se questa mail girasse rapidamente e raccogliesse qualche migliaio di adesioni. Tenendo conto che il numero dei potenziali aderenti è costituito dai navigatori del Web, non ci poniamo l'obiettivo di coagulare il consenso di milioni di persone.

Basta molto meno. Se così fosse, potremmo incominciare a fare qualche proporzione e quantificare davvero, da un lato la diffusa preoccupazione degli italiani nei confronti di un tema che è alla base della sopravvivenza della democrazia, dall'altro la necessità di reperire vie alternative per "resistere".

Vi pregherei di leggere con attenzione e se ritenete di voler contribuire alla diffusione di questo messaggio, sarebbe bello che lo faceste vostro in qualche modo. Il modo più semplice per farlo è di premere il tasto per l'INOLTRO, aggiungere il proprio nome all'elenco e spedirlo ai propri amici, soprattutto a coloro che si pensa possano farne buon uso.

Grazie.

Anche a nome di tutti coloro che sono un po' preoccupati per la libertà di pensiero e non sanno ancora che fare.

    La prima campagna
    OK il prezzo è giusto
1€ perla RAI
    Come procede
    La lista di chi ha aderito