Il Santuario
di S. Antonio Abate

Home Page    Aiutateci    Il Santuario    Il Santo    Religiosità & Spiritualità    Gli Itinerari    Gallery    Archivio

 

 

La Parrocchia di San Michele a Castello di Firenze conta circa tremila abitanti e si presenta oggi inserita nella periferia urbana della città di Firenze.
E' un "popolo" di antica tradizione e fortemente legato da un forte senso di appartenenza.
Da circa un anno con questa parrocchia è nato, complice la campagna per salvare il Santuario di Grottole, un rapporto di feconda collaborazione.

Come, di seguito, ci racconta il suo parroco D. Paolo Aglietti.

                      

A molti sembrerà strano che una Parrocchia di Firenze partecipi alla vita di un Santuario della provincia di Matera: le vicende della vita hanno preparato questo incontro.

Da molti anni dalla Basilicata alcuni giovani vengono a Firenze per studiare. Alcuni di essi si sono stabiliti più o meno a lungo nella nostra Parrocchia.

E' nata un'amicizia ed una frequentazione che ha spinto noi a conoscere loro e loro a conoscere noi.

Gli "Amici della poesia" di Grassano hanno poi sposato la riscoperta e il recupero del Santuario di Sant'Antonio a Grottole.

Ecco perché in qualche modo ci sentiamo partecipi della loro iniziativa e del loro desiderio di vedere valorizzato un antico luogo della fede.

Vogliamo essere presenti a questa iniziativa portando il contributo della nostra storia e della nostra comunione fraterna.

Un caro augurio a tutti!   Don Paolo Aglietti

 

 

 

 

Il sito Web della Parrocchia di
S. Michele a Castello (Firenze)

 

 

La versione on line di Castello 7,
il giornalino settimanale della parrocchia

 

 

Webmaster
amicipoesia@libero.it