Anno 2 n° 1 - 14 Maggio 1999
vai al n° 2


Indice:

1999: il Palio delle rivincite

Editoriale

Centro Storico: arbiter elegantorum

Cinque e quattra nove

Ricordi ludologici maltignanesi

Vai collina!

Pubblicità

 

Sabato prossimo il via alla manifestazione giunta alla 3a edizione
1999 - Il Palio delle rivincite
«Borghetto: basta con i soprusi, vogliamo giustizia!». Sempre forte il gemellaggio tra Certosa e Rota che vogliono vincere a tutti i costi.


Lo stemma della Terra di Maltignano scolpito a bassorilievo sopra una grossa lastra di travertino; misura cm. 57 x 65 h. E’ conservato sotto il portico laterale della nuova chiesa.

MALTIGNANO - Tutte le contrade sono pronte per la terza edizione del Palio di Maltignano, pronte a darsi battaglia, come sempre, e mosse da un brama di rivincita. Il Borghetto per dimostrare le presunte iniquità perpetrate nei loro confronti delle altre due edizioni, la Collina (Contrada Sacconi) e la Certosa per cercare finalmente una vittoria che hanno mancato chi per un anello chi per una tornata sfortunata, il Centro per sentirsi veramente Centro, Caselle e Piano Selva per confermare che gli altri anni hanno vinto con pieno merito. Gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad una giostra che sarà sicuramente entusiasmante e speriamo libera da polemiche che inaspriscono e rendono spiacevole quello che deve essere solo un sano spirito competitivo e campanilistico. Quest'anno poi la gara sarà preceduta da una corteo pre-gara molto più sontuoso e ricco di figuranti e anche da una cena propiziatoria che rimanda con la mente alle più famose cene di un altro più famoso Palio come quello di Siena. N.C.N.