Gruppo Palermo III
Aggiorna Indietro Avanti Stampa

Il Sentiero

HOME GIORNALE

Il Sentiero n° 5 - Set - Ott 1999
ARTICOLI

La Copertina

ARCHIVIO

N°1 Gen 1999

N°2 Feb 1999

N°3 Apr 1999

N°4 Giu 1999

N°5 Set-Ott 1999 - PDF

N°6 Giu 2000 - PDF

N°7 Feb-Mar 2001 - PDF

N°8-9 Giu 2001 - PDF

N°10 Nov 2001 - PDF

 

Campo Estivo '99

Vacanze di Branco '99

Avviso della redazione

La lettera: lo scout corrotto!

Nuova specialità di giornalaio!

Le pagelle del Campo

Notevole mancanza di stile al Clan

Lo strano caso del Dr.Giancarlo e Mr.Sentiero Pietoso

Notizie dallo scout mercato

A.A.A. Cercasi




Rischio di ritorsioni da parte di guide alienate ed esploratori alterati (per non dire altro)!

Notevole mancanza di STILE al Clan!

Se siete deboli di cuore, è consigliabile cambiare pagina!

Monte Pellegrino: “Era una tiepida notte di settembre; nel cielo, le luci del nuovo ristorante alla Addaura, offuscavano le stelle, mentre si sentiva in lontananza il frastuono della città...era Sabato sera! Dormivo senza timore nel mio rifugio quando all’improvviso un uomo, con il viso coperto da una calza blu, si affacciò all’entrata della tenda e senza avvertirmi, mi tirò dentro il sacco a pelo un Magnum! A quel punto, mi alterai leggermente, anzi mi…..” L’inizio del racconto di L.L. è abbastanza chiaro. Quello che non si spiega è come, tali esseri abominevoli, ovvero i Rover, siano riusciti ad entrare nel campo degli esploratori, rapendo il Csq. della aquile e della orsi. Ma ciò che ha fatto alterare profondamente lo stato d’animo degli esploratori e stato il selvaggio utilizzo dei Magnum B nei loro rifugi e sulle loro persone. Ora, vada per il fatto che non hanno eliminato Francesco e Antonino, ma almeno potevano evitare di bucare due teloni, far diventare sorde tre persone e traumatizzarne altre quattro! “ Io dormivo tranquillamente, quando fui svegliato da un tremendo botto vicino il rifugio e contemporaneamente altri cinque o sei razzi passare sopra il rifugio. Ora, vedendo quelle luci e sentendo le esplosioni, un uomo sano di mente, deve formulare delle ipotesi. Io pensai subito ad un attacco missilistico da parte degli estremisti carrapipiani ma scartai subito l’ipotesi. Poi pensai che qualcuno dei miei compagni di sq. aveva fatto arrabbiare qualcuno molto in alto (non fino a quel punto però!). Scelsi la seconda e proprio in quel momento una specie di alieno basso, grosso e con il viso tutto contorto apri il mio rifugio e getto dentro un petardo. Scoprii più tardi che era Antonio…” Dopo questa altra testimonianza che speriamo non provochi ritorsioni da parte di Antonio su L.L. (Ma sempre a me tocca fare la parte dell’anonimo? ), possiamo passare ad un commento sull’accaduto da parte di una guida un po’ strana, osiamo dire quasi, alienata: “Si è vero, quella sera quei mascalzoni hanno bombardato anche le nostre tende e devo dire che da parte delle mie guide c’è stata una notevole mancanza di STILE!” Qui si chiude l’intervista ad Alie...ehm Ambra, poiché il nostro giornalista è svenuto.
Ma non è finita qui. Nonostante i tentavi di protesta di Daniele Agnello, cosa fa il Capo riparto? Dice tranquillamente a Daniele di addormentarsi e di non preoccuparsi. Ma siamo pazzi? SE Daniele si fosse alzato, avrebbe ucciso almeno un paio di quelle carogne prima di accorgersi che erano carogne travestite da rover, anzi pardon, rover travestiti da carogne. Invece, il terminator del riparto fa finta di niente e torna a dormire (ma come fa?) anche quando un Magnum buca il telone del suo rifugio e Giancarlo si rifugia sotto Vincenzo e Danilo. Beh, fortunatamente, capi come lui sono in via d’estinzione, anche se Danilo Frisco continua a preoccupare la redazione nell’eventualità di un suo trasferimento al Riparto! Beh, adesso tocca a voi lettori stabilire se quelle carog.. quelle persone sono innocenti o no, e spero che abbiate capito che questo articolo e questo giornale sono assolutamente neutrali e non vorrebbero mai che a quelle carog.. venisse fatto del male!
“E adesso voi che volete? Fuori dal mio ufficio, c’è ancora libertà di stampa qui. No, non toccate il computer!”

Lupo Ribelle
Luciano Lavecchia

P. S: Ogni riferimento a fatti, carog.. ehm, persone o cose, non è per niente casuale e speriamo sinceramente che i responsabili saranno punti per la loro notevole mancanza di STILE!


Home
- Il Gruppo - Tecniche - Chiacchierate
Il Sentiero - Foto - Video - Chat