HOME - Guerre - Ambiente - Giustizia - Lavoro - Informazione - Sanità - Libri - PARTECIPA - LINKS - FORUM


SANITA'

Un modello che funziona,ma solo con alcuni. Dietro le quinte degli ospedali s.p.a.

 

CONTENUTI

EXTRA

La rivincita di Cuba?

 

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 800X600 or higher res.

2001:

Cuba: la minore mortalità per cancro cervico-uterino dell’America Latina
2.10 - Cuba è il paese con minore tasso di mortalità per cancro cervico-uterino dell'America Latina, è stato reso noto a La Habana questo lunedì durante lo svolgimento di un Convegno subregionale sul tema. Il direttore nazionale di epidemiologia del Ministero della Salute Pubblica cubana, Manuel Santín, ha segnalato che Cuba occupa il terzo posto nel continente americano riguardo al minor rischio di morte per tale causa. Ha precisato che è superata solo dal Canada e dagli Stati Uniti. Cuba riporta poco più di cinque morti per ogni 100.000 donne colpite dal male (cifra regolata al tasso per età su scala mondiale).

 

 

 

mirror: http://spazioinwind.libero.it/

usacrimes

http://usacrimes.cjb.net/

 


powered by FreeFind

 

Riconosciuta la leadership continentale di Cuba nel controllo delle malattie
1.10 - Il Ministro cubano della Salute Pubblica, Carlos Dotres, ha affermato ieri a La Habana che la leadership continentale di Cuba nel controllo delle malattie, soprattutto nella lotta al dengue, è stata riconosciuta dall'Organizzazione Panamericana della Salute (OPS). Al suo ritorno degli Stati Uniti, dove ha partecipato al Consiglio di Direzione dell'OPS, Dotres ha segnalato che all'incontro ha esposto l'esperienza cubana nell’eliminazione della zanzara Aedes aegypty, agente di trasmissione della malattia. Ha aggiunto che il controllo e l’eliminazione dell'insetto è l'unica via per risolvere tale problema e ha precisato che esistono in America Latina 700.000 casi di dengue e della sua variante più grave, il dengue emorragico.

Per e-mail gli aggiornamenti del sito UsaCrimes Iscrizione
iscriviti
cancellati
 


Disclaimer

Il sito USACrimes non e' responsabile degli articoli pubblicati per i quali sia stata citata la fonte, o inseriti in open publishing dagli utenti.
USACrimes non e' un periodico e quindi non soggetto alla legge sull'editoria 62/2001. Nel caso di errori,collegamenti mancanti o altre comunicazioni si prega di contattare il webmaster all'indirizzo: 

Il sito USACrimes è un progetto indipendente di libera informazione senza fini di lucro.

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 800X600 or higher res.