HOME - Guerre - Ambiente - Giustizia - Lavoro - Informazione - Sanità - Libri - PARTECIPA - LINKS - FORUM


GUERRE,DITTATURE E 

SEGRETI DI STATO.

Dal Cile all'Italia.La politica estera dei "difensori della democrazia".

CONTENUTI

EXTRA

 

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 800X600 or higher res.

 

Afghanistan

Argentina

Bolivia

Cambogia

Cile

Colombia

Cuba 

Filippine

Grecia

Guatemala 

Indonesia

Iraq

Italia

Medioriente

Nicaragua

Panama

Paraguay

Ruanda

Sudan

Uruguay

Uganda

Venezuela

Vietnam

Yugoslavia

SCUOLA DELLE AMERICHE

School of the Americas

 

Dalle sue aule sono usciti a pieni voti torturatori, omicidi, dittatori e terroristi di stato. La più potente e segreta "centrale del terrore".

 

 

mirror:  http://spazioinwind.libero.it/

usacrimes

http://usacrimes.cjb.net/ 

 


powered by FreeFind

OPERAZIONE CONDOR

Condor Operation

Manuel Contreras, capo dei servizi segreti cileni, ideò insieme alla CIA l’operazione CONDOR: una stretta collaborazione fra i servizi segreti, i paramilitari e gli squadroni della morte per la ricerca, il sequestro, la tortura e l’eliminazione silenziosa degli oppositori politici in Sudamerica.

Rumsfeld ricatta il Belgio

Con un atto grave di interferenza nella vita politica dello stato del Belgio, il governo degli Stati Uniti ha imposto al parlamento di Bruxelles l'abolizione della legge sulla giurisdizione universale contro i crimini di guerra e la violazione dei diritti umani. Rumsfeld ha minacciato di trattenere i fondi stanziati per il funzionamento della NATO e addirittura di togliere al Belgio la sede della stessa se la legge non verrà abolita.
L'attacco lanciato dal segretario di stato americano mira ad interrompere i procedimenti legali avviati dalla corte belga contro personaggi di alto profilo internazionale fra i quali l'ex dittatore del Ciad Hissene Habre, ed inoltre contro Ariel Sharon, Amos Yaron, Rafael Eitan ed altri personaggi israeliani e libanesi coinvolti nei massacri di Sabra e Chatila del 1982. [ing.completo]

http://fedayn.clarence.com/archive/015075.html#015075 

Gli Usa tornano a produrre parti di bombe atomiche

James Woolsey: "Questa è la quarta guerra mondiale". 

Il vero volto dell'esercito USA, tra mercenari e soldati part-time.

L'industria militare conta sulle bombe per rimpinguare i propri bilanci e sostenere i suoi "grandi" amici. Garantito da sponsor che siedono nel governo degli Stati Uniti. 

Ma quanto costa fare la guerra "made in USA"?

 

«E' Bush la la vera minaccia per la pace» Sondaggio "Time" on-line (10/01/03)

Sondaggio dai risultati sorprendenti dell'autorevole rivista Time, nella sua edizione on-line europea, che ha posto ai propri lettori la seguente domanda: qual è, in tutto il mondo, la nazione che rappresenta il pericolo più grande per la pace? 
Il risultato è stato netto: la maggioranza assoluta dei lettori, e cioè il 55,4 per cento, pensa che la nazione più pericolosa di tutte per la stabilità degli equilibri internazionali sia quella americana. Per il 25,7 per cento è invece la Corea del Nord e infine una netta minoranza, meno del 19 per cento, si dice d'accordo con il governo degli Stati Uniti e crede che il pericolo sia l'Iraq di Saddam. Una inedita rivisitazione dell'asse del male inventato da Bush.
http://www.liberazione.it/giornale/030109/archdef.asp 

Per e-mail gli aggiornamenti del sito UsaCrimes Iscrizione
iscriviti
cancellati
 


Disclaimer

Il sito USACrimes non e' responsabile degli articoli pubblicati per i quali sia stata citata la fonte, o inseriti in open publishing dagli utenti.
USACrimes non e' un periodico e quindi non soggetto alla legge sull'editoria 62/2001. Nel caso di errori,collegamenti mancanti o altre comunicazioni si prega di contattare il webmaster all'indirizzo: 

Il sito USACrimes è un progetto indipendente di libera informazione senza fini di lucro.

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 800X600 or higher res.