HOME - Guerre - Ambiente - Giustizia - Lavoro - Informazione - Sanità - Libri - PARTECIPA - LINKS - FORUM


GIUSTIZIA E LIBERTA'

La pena di morte.Torture fisiche e psicologiche. I detenuti come forza lavoro a costo zero.

CONTENUTI

EXTRA

 

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 800X600 or higher res.

L'Usa Patriot Act

- I punti salienti del Patriot Act

- Un esempio concreto

- Considerazione generale

- Ecco le torture della CIA!

- Il primo esempio concreto

Dittatura costituzionale

- Studenti reclutati per andare in Iraq

- Nuova norma di Bush: arresti e sparizioni legali

- L' FBI scheda tutti i pacifisti Usa come "terroristi"

- Luttwak: l'uomo CIA "infiltrato" in Italia

- Polizia USA: pallottole di legno sui manifestanti! (foto)

- 11/9: ostruzionismo del Pentagono e intimidazioni ai testimoni.

- La tortura per l'amministrazione Bush

- Gli Usa schedano tutti anche in Sud America

- Immigrati senza permesso di soggiorno, galera a tempo indeterminato!

- Ben 1.000 arresti di pacifisti. La più grossa retata mai vista a San Francisco!

- Una legge preparata in gran segreto: «dovrà essere la persona arrestata a dover dimostrare di non essere pericolosa»

- Il N.Y.Sun propone il reato di tradimento per chi esercita la libertà di parola. [eng]

- Cittadini reclutati come spie

- Una vecchia idea di Reagan: i lager

- Le SWAT: reparti speciali paramilitari con armamenti pesanti ed ad alta tecnologia per gestire situazioni non a rischio. 

- Armi non-letali: armi per la guerra...civile.

 

In carcere

Sono scomode, scomodissime, le rivelazioni che da molti siti americani giungono al pubblico relative alle carceri statunitensi, alle condizioni di vita dei detenuti e a quelle delle persone in attesa di essere uccise nel paese che, come noto, pratica la pena di morte.

http://www.rekombinant.org/article.php?sid=1804 e altri.

 

Il Texas non è l'unico stato che criminalizza le coppie omosessuali.....

mirror:  http://spazioinwind.libero.it/

usacrimes

http://usacrimes.cjb.net/ 

 


powered by FreeFind

Pena di morte

Qui', nessuna attivita' e' permessa - scacchi, domino, dama, Scrabble, cribbage (si tratta di un gioco a carte), artigianato...LEGGI

- Le foto shock di un condannato a morte - immagini molto forti.

19/11/02

Ecco il testo dell'accordo segreto siglato dai ministri degli Interni e della Giustizia dei paesi Ue con il loro collega Usa Ashcroft. La pubblicazione del testo integrale del documento segreto è stata possibile grazie a "statewatch.org", un'organizzazione inglese considerata il più serio ed accreditato "osservatorio" sulle libertà ed i diritti civili dei cittadini dei paesi dell'Unione Europea. Il documento prevede norme e procedure da adottare in maniera vincolante, da parte di tutti i paesi dell'Ue, in materia di anti-terrorismo, con conseguenti gravi limitazioni delle libertà e dei diritti civili di tutti i cittadini europei in materia di sorveglianaza e controllo della posta elettronica, delle trasmissioni via fax, delle comunicazioni tramite telefoni portatili e fissi, servizi di sms e mms. scarica da http://www.clorofilla.it/cdd.asp oppure direttamente qui.

Sebbene gli Stati Uniti si impegnino affinchè il TPIP sia istituito ancora prima della fine di questo millennio, il Pentagono negli ultimi mesi ha iniziato una campagna ben orchestrata per far nascere quest'istituzione già debole. Il potente Senatore repubblicano americano Jesse Helms, conosciuto come il difensore di pesanti sanzioni contro regimi criminali in tutto il mondo, si è fortemente opposto all'istituzione del TPIP. A Roma, la delegazione statunitense chiederà che il TPIP debba solamente investigare su ordine del Consiglio di Sicurezza e con le limitazioni stabilite in ogni singolo caso. Gli Stati Uniti temono che i loro interventi militari in tutto il mondo e anche le loro partecipazioni a missioni di pace internazionali, nel caso dell'istituzione di un tribunale penale indipendente potrebbero avere "ripercussioni legali penali". Gli USA si aspettano che il TPIP potrebbe anche agire nei confronti di cittadini americani per crimini contro l'umanità.

In Vietnam gli USA hanno sganciato circa 15 milioni di tonnellate di bombe. Questa guerra ha prodotto 1,5 milioni di morti tra i Vietnamiti, un milione di feriti gravi e mutilati, dieci milioni di profughi e la distruzione di oltre diecimila tra villaggi e città. Il responsabile principale di queste violazioni è il Ministro degli Esteri Henry Kissinger, che, durante la presidenza Nixon, detenne la presidenza del Consiglio Nazionale di Sicurezza degli USA.

Nei primi anni settanta i continui attacchi aerei americani sulla Cambogia consentirono ai Khmer Rossi di prendere il potere e attuare l'eliminazione sistematica di due milioni di Cambogiani. Ciò non impedì agli USA di appoggiare i Khmer Rossi dopo l'invasione vietnamita della Cambogia nel 1993. Dopo il 1975, il governo statunitense appoggiò il genocidio a Timor Est tramite la fornitura di armi all'Indonesia. Un giorno prima l'invasione indonesiana di Timor Est, il Presidente statunitense Gerald Ford ed il Segretario di Stato Henry Kissinger incontrarono il Governo Suharto al Jakarta. Kissinger dichiarò alla stampa che gli USA comprendevano le ragioni indonesiane per la questione timorese. La guerra e i massacri indonesiani, come anche l'embargo sul cibo, solo fino al 1978, vennero pagati dai 700.000 Timoresi con 250.000 morti. In Guatemala la CIA, i servizi segreti americani, appoggiarono gli squadroni della morte fascisti che, durante la guerra civile nei primi anni ottanta, massacrarono 150.000 indigeni Maya, Garifuna e Xinca. Oltre un milione di persone dovettero fuggire o furono cacciate.

http://www.gfbv.it/3dossier/tpip.html#usa

Per e-mail gli aggiornamenti del sito UsaCrimes Iscrizione
iscriviti
cancellati
 


Disclaimer

Il sito USACrimes non e' responsabile degli articoli pubblicati per i quali sia stata citata la fonte, o inseriti in open publishing dagli utenti.
USACrimes non e' un periodico e quindi non soggetto alla legge sull'editoria 62/2001. Nel caso di errori,collegamenti mancanti o altre comunicazioni si prega di contattare il webmaster all'indirizzo: 

Il sito USACrimes è un progetto indipendente di libera informazione senza fini di lucro.

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 800X600 or higher res.