HOME - Guerre - Ambiente - Giustizia - Lavoro - Informazione - Sanità - Libri - PARTECIPA - LINKS - FORUM 


GUERRE,DITTATURE E 

SEGRETI DI STATO.

Dal Cile all'Italia.La politica estera dei "difensori della democrazia".

VENEZUELA

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 800X600 or higher res.

Letture disponibili:

Gli USA sapevano prima del Golpe?

Gli alti ufficiali venezuelani coinvolti nel golpe erano in stretto contatto con l'ambasciata USA da fine febbraio. Quanti sapevano e mantengono il segreto?

http://www.selvas.org/newsVE0302.html

Il coraggio di essere liberi

"Che cosa ci possiamo fare se gli americani si seccano? Noi abbiamo una dignità, e il Venezuela e' un Paese sovrano..."

http://www.selvas.org/newsVE0102.html

 

 

mirror:  http://spazioinwind.libero.it/

usacrimes

http://usacrimes.cjb.net/ 

 

Sotto la presidenza di Chavez viene revocata l'immunita' a vita di politici e deputati accusati di corruzione. Vengono riconosciute garanzie costituzionali alla lingue e culture dei 500mila indios
superstiti. Si proibisce la pena di morte, l'ergastolo, la tortura e "qualsiasi pena infamante". Si proibisce la privatizzazione del petrolio. Si riduce la settimana lavorativa da 48 a 44 ore. Si garantisce la proprietà privata subordinandone tuttavia per legge l'uso "all'interesse sociale". Tuttavia L'idea che circola all'estero, è che il Venezuela sia alla vigilia di una salto nel buio, per colpa di quel gorilla del suo presidente che soffrendo di reminescenze tardo-castriste, sta lentamente strangolando la libertà di comunicazione. Questi sono i messaggi martellanti che la CNN fa continuamente rimbalzare all'estero, facendo scempio della verità e mentendo sfacciatamente. Com'è possibile descrivere a questo modo l'economia di un paese che nel 2001 ha avuto il 2.7% di crescita? (il più alto dell'America Latina). Perché occultano che il governo di Caracas è quello che più ha speso per la salute e l'educazione? Sebbene la professione di Chavez, prima di essere eletto e riconfermato in 5 elezioni, fosse quella di tenente colonnello.

http://www.selvas.org/newsVE0102.html

 


powered by FreeFind
Per e-mail gli aggiornamenti del sito UsaCrimes Iscrizione
iscriviti
cancellati
 


Disclaimer

Il sito USACrimes non e' responsabile degli articoli pubblicati per i quali sia stata citata la fonte, o inseriti in open publishing dagli utenti.
USACrimes non e' un periodico e quindi non soggetto alla legge sull'editoria 62/2001. Nel caso di errori,collegamenti mancanti o altre comunicazioni si prega di contattare il webmaster all'indirizzo: 

Il sito USACrimes è un progetto indipendente di libera informazione senza fini di lucro.

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 800X600 or higher res.