... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)

Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

Home
Presentazione
Prima pagina
Le attività interne
Il mondo
Rubriche
Sport
Svago
Links

 

 

LE ATTIVITA' INTERNE

 

Un occhio alle attività extracurriculari

All'interno della scuola sono stati attivati, come tutti gli anni, dei corsi pomeridiani di attività progettuali inserite nel piano delle offerte formative (POF) che hanno l'obbiettivo specifico di rimotivare lo studio in una realtà sociale in cui l'abbandono scolastico e il tasso di insuccesso purtroppo risulta essere ancora troppo alto. Per tale motivo l'Istituto ha colto occasioni progettuali di ampio raggio sia sull'arricchimento linguistico che su quello del potenziamento di strumenti, metodi e conoscenze informatiche e multimediali. Vi proponiamo un ampio ventaglio di possibilità: a voi la scelta!

>>>> segue

IG students: si riparte

Come ormai è tradizione, anche quest'anno per la 4E si ripete l'avventura dell'IG students.
La storia di IG students deriva dall'esperienza inglese di Young Enterprise UK, fondata nel Regno Unito nel 1963 e poi confluita a livello europeo. L'organizzazione internazionale associa 19 Paesi europei del bacino del Mediterraneo, impegnati della promozione presso i giovani studenti di valori del lavoro e dell'imprenditorialità.

>>>> segue

 

Saremo famosi?

Abbiamo provato a seguire le orme degli studenti che hanno conseguito il diploma presso il nostro Istituto. Abbiamo chiesto loro come lo hanno utilizzato, quali difficoltà o , di contro, quali facilitazioni hanno avuto nel proseguire gli studi o nella ricerca di un lavoro. Eccovi la prima delle interviste realizzate.

>>>> segue

Invito alla lettura

La biblioteca d'istituto, sita al secondo piano, nell'Aula Magna, è aperta tutti i giorni secondo un calendario orario che è stato affisso alla porta d'ingresso. Responsabile ne è il prof. Grisolia F. E' possibile richiedere libri di lettura da portare a casa per un periodo massimo di tre mesi o di consultare in loco enciclopedie, manuali e vocabolari. Pertanto............buona lettura a tutti e ricordate che l'acquisto di un libro non è mai sprecato!

 

 

Le sezioni del Giornale
Prima pagina
Le attività interne
Obiettivo sul mondo
Le problematiche giovanili
Le problematiche sociali
La scuola ....e dintorni
La posta
La poesia
Gli sms
La musica e lo spettacolo
Lo sport
I giochi