... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)

Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

Home
Presentazione
Prima pagina
Le attività interne
Il mondo
Rubriche
Sport
Svago
Links

 

 

LE PROBLEMATICHE GIOVANILI

 

Grande Fratello 2: "Gli ultimi saranno i primi"

Flavio Montrucchio consulente finanziario, nato a Torino 26 anni fa, ha vinto l'edizione 2001 del Grande Fratello. I 250 mila Euro (decurtati a causa della minor permanenza all'interno della casa) cadono nelle sue tasche. Ma fino a qualche settimana fa chi lo avrebbe mai detto che questo ragazzo, entrato a tre settimane dall'inizio del programma, avrebbe conquistato il pubblico a tal punto da uscire vittorioso, superando tutti gli altri finalisti?

>>>> segue

Toglieteci tutto tranne la nostra TV

Da un indagine condotta da Eta Meta per TG 5 COM risulta che la fascia di popolazione più teledipendente, non è, come ci si poteva aspettare, quella dei giovani. A sorpresa detengono il primato gli anziani, pensionati soprattutto.
Essi trascorrono in media almeno 5 ore al giorno incollati al monitor, passando da un programma all'altro nell'intendo di spendere giornate condannate alla solitudine.

>>>> segue

 

 

I pro e i Contro: Protagonisti alla sbarra

Anche quest'anno ci risiamo! Puntuale come una cambiale arriva lui, il Grande Fratello e proprio come l'anno scorso non manca di far parlare di sé.
Senza farne un discorso morale o da bigotto conservatore, ma una riflessione su quanto squallido e misero sia lo stare a guardare un gruppo di persone che fingono di essere loro stessi, proviamo a darne una giustificazione. C'è chi lo reputa una sorta di esperimento scientifico per lo studio del comportamento umano in una situazione particolare, un po' come si fa con le scimmiette da laboratorio, ma a differenza delle noccioline, tutti, chi più e chi meno riceverà in premio la notorietà; toccherà a loro mantenerla.

>>>> segue

 

Le sezioni del Giornale
Prima pagina
Le attività interne
Obiettivo sul mondo
Le problematiche giovanili
Le problematiche sociali
La scuola ....e dintorni
La posta
La poesia
Gli sms
La musica e lo spettacolo
Lo sport
I giochi