... e "Sereni" I.T.C - Afragola (NA)

Progetto: Giornale d'Istituto "Dalla carta stampata al giornale on line"
Corso teorico-pratico di giornalismo

Home
Presentazione
Prima pagina
Le attività interne
Il mondo
Rubriche
Sport
Svago
Links

 

 

LA SCUOLA ....E I DINTORNI

 

Bingo: si parte

Il 13 Marzo scorso, a Casoria, all'interno del Centro Gallery, è stata inaugurata la prima sala Bingo. Il debutto è stato festeggiato in grande stile, con ospiti musicali e big dello spettacolo. AD inaugurarla Simona Castaldo, presidente del Consiglio di amministrazione della società che gestisce il gioco e l'on. Pina Castiello, consigliere regionale, oltre al senatore Tommaso Casillo e al consigliere provinciale Pugliese. Un evento atteso già da tempo che corona gli sforzi di chi ha creduto nell'iniziativa per rilanciare l'offerta, anche lavorativa, sul nostro territorio.

>>>> segue

Emergenza Vesuvio

Nell'area vesuviana,in provincia di Napoli,seicentomila abitanti non temono solo l'eruzione del Vesuvio,definito dagli esperti un "vulcano attivo e con un rischio di esplosione in aumento",ma anche il Piano nazionale di Emergenza redatto dal responsabile della Protezione Civile Franco Barberi.Il pomposo documento di 84 pagine è stato giudicato da 9 dei 18 comuni vesuviani carta straccia per la sua assoluta irrealizzabilità.

>>>> segue

 

Il Papa ad Ischia

Domenica 5 maggio l'elicottero recante Sua Santità Giovanni Paolo II è atterrato sul suolo di Ischia: era la prima volta di un papa nell'isola più bella della Campania.
Ischia è impazzita per l'arrivo del pontefice.
L'arrivo di Papa Giovanni Paolo II ha provocato tanta gioia ed entusiasmo tra i cittadini di Ischia, i quali lo hanno accolto con calorosi canti non solo religiosi, ma anche partenopei.

>>>> segue

Il Codice delle Belle Maniere

Un tempo il codice del bon ton, cioè dei bei modi, si insegnava nelle libere scuole insieme alla danza, la retorica, la dialettica. Sviluppavano l'ingegno e facevano brillare il talento. La buona educazione, oggi, in tempo di consumismo, spesso è passata in seconda linea a causa della fretta e dello stress; anziché percorrere le tappe ad una ad una, si vuole divorarle. Non pochi giovani confondono la libertà, con la licenza di fare ciò che si vuole.

>>>> segue

Le sezioni del Giornale
Prima pagina
Le attività interne
Obiettivo sul mondo
Le problematiche giovanili
Le problematiche sociali
La scuola ....e dintorni
La posta
La poesia
Gli sms
La musica e lo spettacolo
Lo sport
I giochi