|
Giugno
2001
Bando alle ciance. Se il Barbiere deve crescere, e deve
crescere, serve la pubblicita'.
Quale pubblicita'? Be', certo non quella dei grandi gruppi editoriali o di
aziende che posseggono e controllano organi di informazione. Ma siamo certi
che la pubblicita' dei pomodori pelati o di una marca di telefonini, tanto per
fare un paio di esempi, non metteranno a rischio l'autonomia del Barbiere
della Sera.
Il Barbiere della Sera deve trovare in se stesso le risorse per
diventare via via un autentico organo di informazione. Questo vuol dire
investire e per investire dei soldi, prima bisogna trovarli. Noi tenteremo di
farlo cosi':
1) Con i banner pubblicitari. Chi desidera apparire
sulle pagine del Barbiere della Sera, puo' mettersi in contatto con la
nostra responsabile commerciale, signora Michela Gottardo: 0348 3204088.
E-mail: publibarbiere@inwind.it
2) Aprendo spazi di informazione per istituzioni e istituti di ricerca
che desiderano portare sotto gli occhi dei giornalisti italiani le loro
iniziative, le loro scoperte, i loro studi, le informazioni di cui dispongono,
affinche' i giornali possano riprenderle e scriverci su dei bei servizi.
Poiche' il Barbiere della Sera tiene molto alla sua vocazione
civile, abbiamo deciso che ogni inserzionista avra' facolta', d'accordo con la
direzione del Barbiere, di indicare un ente o un'associazione "no profit"
di utilita' sociale, al quale verra' concesso uno spazio pubblicitario
gratuito. Insomma, accanto a ogni banner pagato, ce ne sara' uno gratis di
pubblicita' per organizzazioni benefiche di provata serieta'.
Tutto chiaro?
Se volete ulteriori informazioni scriveteci
la solita mail e ci metteremo in contatto con voi.
Ci si puo' chiedere a questo punto. Ma perche' dovrei fare pubbilcita' sul
Barbiere della Sera?
Ci sono almeno tre risposte
1) La prima e' che il Barbiere della Sera e' letto da un target
estremamente selezionato e qualificato di giornalisti, addetti stampa,
e da tutti coloro che si occupano di comunicazione. Dal punto di vista di
un'azienda, stare ogni giorno sotto gli occhi dei giornalisti italiani non e'
certo poca cosa.
2) La seconda risposta e' che chi acquista spazi pubblicitari sul Barbiere
promuove contemporaneamente enti e istituzioni socialmente utili. E
anche questa e' un'ottima ragione.
3) La terza e' che il Barbiere della Sera e' uno dei siti piu' simpatici che
ci siano in giro. Potete negarlo?
Bene, se la nostra proposta vi convince mettetevi
in contatto col Barbiere.
Bds
|
|